HomePhotogalleryDarkhold: tutto quello che c’è sa sapere sul libro mistico

Darkhold: tutto quello che c’è sa sapere sul libro mistico

WandaVision ha introdotto ufficialmente il Darkhold, definito "Il libro dei dannati". Ecco tutto ciò che bisogna sapere sul misterioso tomo magico.

-

Il finale di WandaVision ha visto Wanda/Scarlet Witch entrare in possesso del tomo mistico chiamato Darkhold. Dal momento che il libro immaginario ha un impatto importante sulla Fase 4 del MCU, ecco tutto ciò che bisogna sapere al riguardo.

3Potrebbe essere la fonte dei vampiri nel MCU

Blade film
 

Nel frattempo, la Marvel sta finalmente lavorando a un film su Blade, con Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri del MCU. È importante sottolineare che in un’intervista con Rotten Tomatoes, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha suggerito che ci sarebbe stato un collegamento diretto tra Doctor Strange 2 e Blade. “Per anni volevamo trovare un nuovo modo per portare Blade al cinema”, aveva spiegato. “Adoriamo quel personaggio. Amiamo quel mondo. Ora, con Doctor Strange e tutti gli elementi soprannaturali che entreranno nel MCU, sembra che possiamo finalmente iniziare a esplorarlo”. Il commento di Feige sembra suggerire che, in qualche modo, Doctor Strange 2 spianerà la strada a Blade. Dato che i vampiri sono stati creati dal Darkhold nei fumetti, è facile intuire come ciò possa portare all’introduzione del cacciatore di vampiri.

Curiosamente, una delle storie più importanti legate al Darkhold nei fumetti è stata “Doctor Strange #60”, che ha visto Stephen Strange, Scarlet Witch e Monica Rambeau lavorare insieme contro gli accoliti di Chthon e le legioni di vampiri al fine di impedire un abuso del potere del Libro dei dannati. WandaVision ci ha già presentato Teyonah Parris nei panni dell’adulta Monica Rambeau e le ha persino concesso i poteri di cui aveva bisogno per proteggere il Darkhold. È del tutto possibile, quindi, che Doctor Strange in the Multiverse of Madness attingerà a questa storia.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

ALTRE STORIE