Quanti draghi hanno i Neri e i Verdi e chi li guida? Le forze aeree di House of the Dragon

-

Attenzione SPOILER sull’episodio 7 di House of the Dragon 2 – La Semina Rossa

I Neri di Rhaenyra hanno assemblato un bel gruppo di cavalieri di draghi in La Semina Rossa (qui la recensione). La fine dell’episodio ha mostrato un evento chiamato la semina dei semi, in cui Rhaenyra ha permesso ai cittadini di bassa nascita ma di discendenza valyriana di farsi avanti e reclamare i draghi. L’evento è stato violento e fatale per molti che ci hanno provato, ma due nuovi cavalieri si sono uniti alla causa di Rhaenyra per questo motivo, reclamando Vermithor e Ali d’Argento. È potenzialmente un punto di svolta per la Danza dei Draghi, che in precedenza vedeva i Verdi in vantaggio.

 
 

Il termine Semi di Drago si riferisce ai bastardi di discendenza valyriana, che sono piuttosto comuni in questo mondo nonostante la distruzione di Valyria. Il regno dei Targaryen si basa molto sulla mistificazione del loro diritto divino di cavalcare i draghi, distinguendoli dalle altre grandi casate e dalla gente comune di Westeros. L’episodio 7 dimostra che non è necessario essere di sangue nobile valyriano per domare un drago, cambiando immediatamente ciò che il mondo sa sulla relazione tra drago e cavaliere.

I draghi dei Neri e chi sono i loro cavalieri

Hugh e Ulf sono gli ultimi cavalieri dei Nero

Prima dell’episodio 7, i Neri erano già più numerosi dei Verdi in termini di draghi, sebbene il loro roster fosse piuttosto inesperto. Rhaenyra cavalca Syrax, Jacaerys cavalca Vermax e Baela cavalca Moondancer, tutti molto veloci e agili ma privi di dimensioni ed esperienza di combattimento tali da renderli una seria minaccia contro una bestia mostruosa come il Vhagar di Aemond Targaryen. Questo dilemma ha presentato la necessità di più cavalieri. Daemon e Caraxes potrebbero anche essere considerati tra i cavalieri dei Neri.

Draghi dei Neri
Dragon Rider
Syrax Rhaenyra
Vermax Jacaerys
Moondancer Baela
Caraxes Daemon
Seasmoke Addam
Vermithor Hugh
Silverwing Ulf

Il finale dell’episodio 6 ha visto Addam di Hull farsi avanti e reclamare il drago Seasmoke, che era stato precedentemente legato a Laenor Velaryon. Questo ha dato a Rhaenyra l’idea di convocare i semi di drago, poiché Addam è di nascita umile, anche se non ammette di essere il figlio di Corlys Velaryon. Nell’episodio 7, Hugh ha reclamato Vermithor e Ulf ha reclamato il drago Ali d’Argento, aggiungendolo al roster dei Neri. In totale, ora la parte di Rhaenyra ha dalla sua sette cavalieri dei draghi, supponendo che Daemon alla fine cambi idea sull’inseguire la sua ambizione personale e si unisca alla loro causa, come indica la sua narrazione.

Quali dei draghi dei Neri sono morti finora nella Danza dei draghi?

Arrax e Meleys sono già morti

Nonostante abbia sette draghi dalla sua parte, la squadra di Rhaenyra ha subito finora le uniche morti di draghi della Danza. È importante notare che, mentre il Sunfyre di Aegon ha preso una batosta a Riposo del Corvo, è ancora vivo e in via di guarigione, secondo il materiale originale. Ciò significa che le due morti di draghi finora sono state Arrax e Maelys. Arrax era il giovane drago legato a Lucerys Velaryon, che è stato ucciso da Aemond e Vhagar nel finale della prima stagione, dando il via al ciclo di violenza che ha portato alla guerra. Arrax era uno dei draghi più piccoli in vita all’epoca.

La perdita molto più significativa è stata Maelys, cavalcata da Rhaenys Targaryen. Come si racconta in “Il drago rosso e il drago dorato“, Meleys potrebbe non essere stata la più grande in vita, ma era piuttosto formidabile. Rhaenys e Meleys sono state legate più a lungo di qualsiasi altro duo drago/cavaliere nella Danza, e Meleys era nota come il drago più veloce in vita. Nel suo 1 contro 1 contro il molto più grande Vhagar, è riuscita a combattere con onore, ferendo il drago di Aemond. Sarebbe persino scappata se non l’avessero aggredita mentre trovava la sua via di fuga.

Quali draghi sono ancora non reclamati in House of the Dragon?

Sheepstealer dovrebbe essere l’ultimo ad apparire nello show

Nonostante tre draghi non reclamati siano entrati nella mischia negli episodi 6 e 7, ci sono ancora più draghi senza cavaliere in vita in questo momento. Durante la versione del libro di La Semina dei Semi, altri tre draghi sono ricercati dalla pletora di cavalieri. Tra questi ci sono Grey Ghost, Cannibal e Sheepstealer. Grey Ghost riesce a nascondersi dai potenziali cavalieri, mentre Cannibal lascia al posto di coloro che hanno cercato di domarlo solo un mare di corpi umani nella sua tana. Sheepstealer è l’unico che alla fine viene reclamato, anche se tutti e tre i draghi sembrano essere stati raccontati diversamente nella serie tv.

Sembra improbabile che Grey Ghost e Cannibal vengano menzionati in House of the Dragon, dato che nessuno li reclama mai nel libro. Per quanto riguarda Sheepstealer, la serie ha impostato il suo arrivo attraverso la trama di Rhaena nella Valle, con la sua scoperta delle carcasse di pecore bruciate. L’impostazione della sua apparizione implica che Rhaena reclamerà Sheepstealer nel finale della seconda stagione, il che è un cambiamento significativo rispetto al libro, dove la principessa alleva il suo giovane drago. Nei libri, Sheepstealer è cavalcato da una donna di nome Nettles, che sembra essere stata tagliata dall’adattamento televisivo.

Quanti draghi hanno i Verdi e chi li cavalca

I Verdi hanno tre draghi

Vhagar in House of the DragonVhagar è il drago più grande in vita durante la Danza, ma, sfortunatamente per i Verdi, è davvero l’unico drago formidabile che hanno ora. Sunfyre è stata ferita brutalmente durante lo scontro a Riposo del Corvo e sarà in convalescenza per un po’ di tempo, insieme ad Aegon, il che li esclude dal campo di battaglia per il momento. L’episodio 7 menziona anche Tessarion, il giovane drago cavalcato dal principe Daeron Targaryen, fratello minore di Aemond e Aegon, che non è ancora apparso nella serie TV. Probabilmente arriverà nella terza stagione.

Questo lascia i Verdi con tre draghi in totale rispetto ai sette dei Neri. Vhagar è uno dei draghi più potenti nella storia di Game of Thrones, ma Sunfyre è ferita e Tessarion è molto giovane e difficilmente sarà un fattore determinante contro draghi come Vermithor e Caraxes. In sostanza, i Verdi sono in un momento in difficoltà nella serie e dovranno trovare altri modi per contrastare le crescenti forze di Rhaenyra.

Draghi dei Verdi
Dragon Rider
Vhagar Aemond
Sunfyre (Injured) Aegon II (Injured)
Tessarion Daeron
Dreamfyre Helaena

 

L’ultimo episodio di House of the Dragon stagione 2 sarà disponibile nella notte di lunedì prossimo su Sky e NOW (in contemporanea con gli Stati Uniti), dove sono disponibili la serie completa e Game of Thrones.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -