Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer è stato ufficialmente rinnovato per la quarta stagione: il legal drama di Netflix continuerà la storia di Mickey Haller e del suo team legale. La terza stagione di The Lincoln Lawyer si è conclusa con un grosso cliffhanger: Mickey (Manuel Garcia-Rulfo) viene arrestato per omicidio dopo che il corpo del suo ex cliente, Sam Scales (Christopher Thornton), viene trovato nel bagagliaio della sua auto. Questo pone le basi per un nuovo caso in cui il personaggio principale è dietro le sbarre e deve lavorare con la sua squadra per dimostrare la sua innocenza e potenzialmente scoprire chi è il vero colpevole.
Ora Netflix ha confermato che The Lincoln Lawyer tornerà per la quarta stagione, condividendo un’immagine di Mickey che fa retromarcia in una delle sue auto. L’auto che sta guidando è la stessa con la quale è stato fermato alla fine della terza stagione, un’immagine appropriata che lascia intendere cosa ci si può aspettare dagli episodi appena confermati. Tuttavia, il servizio di streaming non offre ulteriori informazioni, a parte la conferma dell’arrivo di altri episodi. Di seguito l’annuncio e la nuova immagine:
Che cosa significa per la serie la conferma della quarta stagione di The Lincoln Lawyer?
Ogni stagione del legal drama di Netflix è stata basata su un libro della serie omonima di Michael Connelly. La fine della terza stagione indica che la quarta stagione diLincoln Lawyer sarà basata sul sesto libro, La legge dell’innocenza, che vede Mickey incastrato per un crimine che non ha commesso. Anche se alcuni elementi potrebbero essere modificati per il prossimo adattamento, dimostrare la sua innocenza sarà comunque una parte fondamentale dello svolgimento della stagione. Soprattutto perché si affiderà alle persone che lo circondano invece di guidare le indagini come al solito.
Avendo Lorna (Becki Newton) superato l’esame di abilitazione alla professione forense in California nella terza stagione, ora è qualificata a rappresentare il suo capo, aiutando le indagini all’esterno. Sebbene questo significhi che i riflettori non saranno puntati su Mickey per tutto il tempo, permetterà al cast di The Lincoln Lawyer di mettere in mostra le proprie capacità in campo legale, dimostrando quanto siano in grado di gestire una situazione in cui la vita di un amico è a rischio. Ciò indica anche alcuni importanti cambiamenti nelle dinamiche future, poiché le abilità del protagonista saranno importanti ma limitate quando si tratterà di ottenere la sua libertà.