Echo: la sceneggiatrice parla del finale, di Daredevil e dei vantaggi del brand Marvel Spotlight

La scrittrice di Echo, Amy Rardin, ha rivelato nuovi dettagli sullo scontro finale tra Kingpin e Maya Lopez, ha spiegato il sorprendente e breve cameo di Daredevil e ha spiegato quali vantaggi presenta il banner "Marvel Spotlight".

Maya Lopez serie marvel ECHO

Echo ha debuttato all’inizio di questa settimana e, per la maggior parte, ha avuto un riscontro positivo. È chiaro che ci sono stati dei problemi dietro le quinte che hanno messo a dura prova la serie durante la post-produzione, ma la storia di Maya Lopez merita di essere seguita.

Deadline ha recentemente incontrato la sceneggiatrice di Echo Amy Rardin e le ha chiesto della scena finale di Maya con The Kingpin. In questo modo, sembra usare le sue nuove capacità per guarire il trauma emotivo dello zio, in modo che lui possa superare il passato come ha fatto lei.

La domanda è: ha funzionato?

Per quanto la loro relazione sia incasinata, Kingpin è ovviamente un mostro, ma c’è amore, a suo modo strano. Kingpin ha la capacità di amare nel suo modo molto contorto. È stato una delle persone che ha cresciuto Maya, e nel profondo credo che lei lo ami, anche se si rende conto che ha fatto tutte queste cose orribili e l’ha manipolata e che è un assassino e non una brava persona“.

Penso che ciò che rende il loro rapporto così interessante è che lei è una delle poche persone che riesce a vedere degli spiragli di bontà in lui. E quindi alla fine lei non si arrende con lui. Lui non ce la fa“, ha aggiunto l’attrice, confermando apparentemente che Wilson Fisk non è cambiato dopo questo scontro.

Alla Rardin è stato chiesto anche del cameo di Daredevil (che alla fine è durato poco più di 90 secondi), spiegando l’importanza di quella scena per la storia di Maya.

Voglio dire, eravamo davvero entusiasti di poter usare Daredevil, perché è una parte molto importante dei fumetti di [Echo]. Quindi sapevamo che avremmo voluto usarlo in un modo specifico. La lotta tra Daredevil e Maya era molto importante per Sydney [Freeland]. Abbiamo parlato molto in sala di mantenere costantemente la storia dal punto di vista di Maya. Perché sappiamo quanto tutti siano entusiasti di Daredevil“.

Ma in realtà l’incontro riguarda Maya che passa da studentessa a praticante. È la prima volta che uccide qualcuno. È la prima volta che dimostra di essere all’altezza di Kingpin. Ha affrontato uno dei suoi più grandi rivali. È il suo ingresso nell’operazione di Fisk. È così che abbiamo affrontato l’incontro. Poter usare Daredevil è stato fantastico, ma è stato al servizio della storia di Maya e di chi è in quel momento della sua vita”.

Nei fumetti, Matt Murdock e Maya intraprendono una relazione romantica, ma le cose prendono una piega inaspettata quando lei diventa Echo e si propone di uccidere il suo alter-ego, Daredevil (dopo che il Kingpin l’ha ingannata facendole credere che l’Uomo Senza Paura lo avesse ucciso). Non c’è stato tempo per questo in questa serie, anche se è un peccato che si siano incrociati solo una volta.

Per quanto riguarda i vantaggi derivanti dalla realizzazione di Echo sotto la nuova insegna Marvel Spotlight – che siamo abbastanza sicuri non esistesse quando la serie è stata concepita e prodotta – Rardin ha detto cosa ha significato per la serie.

Le storie di origini sono fantastiche. Sono meravigliose e tutti noi amiamo guardarle, ma credo che [la Marvel] volesse fare un tipo di storia diversa. E come scrittore, ho pensato che questo fosse davvero eccitante. Quindi, per quanto riguarda il fatto di non avere i punti di storia tradizionali che si vedono in questo [tipo di] storia di origini e di approcciarsi più come un dramma familiare… è un modo diverso di entrare. Penso che potremmo espandere la famiglia, la città, il colore dei cittadini che vediamo entrare e uscire. Penso che [la Marvel spotlight banner] ci abbia dato la libertà di farlo. Quindi è stato sicuramente molto libero dal punto di vista creativo“.

I nuovi contenuti Marvel Spotlight

Sotto la nuova etichetta di Marvel Spotlight, la serie sarà classificata come TV-MA e, per ora, i teaser e il materiale di marketing la definiscono come una serie Marvel ben distinta. Inoltre, i fan che non hanno visto le precedenti serie Disney+ potranno seguire la storia senza problemi, nonostante alcuni volti noti e alcuni nuovi personaggi. Forse, Echo può essere la serie che finalmente fornisce una narrazione da “strada” che i fan dei supereroi desiderano da un po’.

Il cast di Echo

Creata da Marion Dayre, Echo vede nel cast Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez, Chaske Spencer nel ruolo di Henry, Tantoo Cardinal nel ruolo di Chula, Devery Jacobs nel ruolo di Bonnie, Zahn McClarnon nel ruolo del padre di Maya, William, Cody Lightning nel ruolo del cugino Biscuits e Graham Greene nel ruolo di Skully insieme a Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk e Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil. Tutti gli episodi di Echo saranno disponibili su Disney+ a partire dal 9 gennaio.

- Pubblicità -