Il Fly Team ha raramente a che fare con S.I. adolescenti, ma quando lo fa, questi S.I. sono depravati come gli altri con cui hanno a che fare. In FBI: Most Wanted 6, Episodio 2, “Varsity Blues”, la squadra cerca un adolescente scomparso che potrebbe essere collegato a un suicidio, come recita il titolo ufficiale. Tuttavia, scoprono una storia più profonda quando le loro indagini portano al mondo dell’intelligenza artificiale.
Nel frattempo, Cora si rende conto che Ray e suo padre stanno facendo pressione su Caleb affinché segua i passi che loro pensano debba fare. La CBS ha rilasciato alcuni video in anteprima dell’episodio che mostrano la squadra indagare su diversi adolescenti e Cora difendere il figlio.
“La task force dei fuggitivi è chiamata a dare la caccia a un adolescente scomparso del New Jersey che ha un legame con il recente suicidio di un compagno di classe. Nel frattempo, Cora ritiene che Ray e suo padre stiano facendo troppa pressione su Caleb”.
Gli adolescenti non si trovano da nessuna parte in FBI: Most Wanted 6
“Zach Starowitz è scomparso ieri a Madison, nel New Jersey; la polizia locale ha chiesto la nostra assistenza”, spiega Hana presentando il caso a Remy, Nina e Ray quando inizia uno sneak peek. È insolito che un adolescente scompaia e i due si fanno delle idee su dove potrebbe essere. “La sua auto è stata abbandonata in un centro commerciale locale e non risponde agli sms o alle chiamate dei suoi genitori”, aggiunge Hana, rivelando la situazione preoccupante che si cela dietro la scomparsa. La squadra si disperde mentre segue diverse piste.
In un’altra clip, Nina e Remy intervistano una donna la cui figlia, Brooke, è una persona interessata al caso di Zach. La madre di Brooke dice che la figlia è in campeggio con un nuovo amico. Remy e Nina cercano di ottenere maggiori informazioni, ma la madre di Brooke sembra avere solo risposte vaghe. O sta coprendo la figlia, o le hanno mentito, ma in ogni caso sta succedendo qualcosa di strano. Il duo se ne va senza molte informazioni.
Un terzo filmato mostra Ray, suo padre, Cora e Caleb a cena. La conversazione include la nuova posizione di Caleb nella squadra di football del liceo. Ray lo interroga su alcune partite, ma Caleb non ricorda i dettagli e Cora chiude la conversazione. Il padre di Ray interviene e aggiunge altro cibo al piatto di Caleb prima di passare alla diatriba sul calcio. Il padre di Ray ricorda il giorno di gloria del figlio sul campo di football. Caleb sembra incuriosito dalla storia, finché non diventa una lezione per lui. Cora nota il disagio del figlio per le critiche che gli vengono rivolte. “Ragazzi, possiamo smetterla, per favore? È il suo primo anno di liceo, ha già abbastanza da fare”, dice Cora. Il suo appello viene trasformato in un’altra battuta sul calcio.