Sono arrivate le prime reazioni a Venom: The Last Dance, con la stampa che ha definito il film della Sony Pictures una ‘festa per i fan’ e una ‘degna conclusione’ della trilogia.
Tom Hardy torna nei panni di Eddie Brock, meglio conosciuto come il simbionte Venom dei fumetti di “Spider-Man”, per “Venom: The Last Dance”. Secondo il titolo ufficiale, “Eddie e Venom sono in fuga. Braccati da entrambi i loro mondi e con la rete che si stringe, il duo è costretto a prendere una decisione devastante che farà calare il sipario sull’ultimo ballo di Venom e Eddie”.
Joseph Deckelmeier di Screen Rant ha scritto su X che il film “ti porta in un viaggio selvaggio ed esilarante dall’inizio alla fine”. “È un divertente popcorn movie che mi ricorda i film tratti dai fumetti dei primi anni 2000. L’azione è grandiosa e rappresenta un omaggio ai film d’azione degli anni ’80. Ci sono un sacco di momenti divertenti”, ha continuato. “Ci sono buchi nella trama e alcuni problemi con la storia? Sì. [È] divertente? Anche sì”.
Ian Sandwell, redattore di Digital Spy, ha definito il terzo capitolo “il più divertente della trilogia”, aggiungendo che “è in gran parte un viaggio in macchina divertente e dolce, con Eddie e Venom che vivono i loro sogni di fuggiaschi alla Thelma & Louise, tra karaoke in auto e salvataggio di cani. Potreste persino commuovervi”.
Oltre ad Hardy, Venom: The Last Dance è interpretato da Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Rhys Ifans, Peggy Lu, Alanna Ubach e Stephen Graham.
Kelly Marcel, che ha scritto e prodotto i primi due film di “Venom”, ha diretto “The Last Dance” da una sceneggiatura da lei scritta. Marcel e Hardy hanno sviluppato la storia di “Venom 3” e l’hanno prodotta insieme ad Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker. Joe Caracciolo Jr. è il produttore esecutivo.
The Atom Review ha elogiato l’interpretazione di Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom, scrivendo su X: “Un enorme finale EPICO ED EMOZIONALE!!! Tom Hardy dà il massimo e la Sony non è mai stata così brava. L’azione mozzafiato soddisfa tutti i diciannove pollici. Non è solo un altro film su Venom, è uno dei MIGLIORI film sui fumetti di sempre! Un finale appropriato che prepara il prossimo film”.
In un post successivo, la Atom Review ha scritto: “Divertimento cinematografico con una portata incredibile. Una festa per i fan e una vera lettera d’amore che onora il franchise. Offre grande umorismo, azione audace e una storia coinvolgente”.
Venom: The Last Dance arriva nelle sale il 25 ottobre. Di seguito sono riportate le prime reazioni.
“#VenomTheLastDance vede Tom Hardy darsi da fare per un finale divertente che si addice al franchise. Con una serie di scene che vanno dal bizzarro al folle, questo film non si tira indietro con l’azione veneziana. Prendetelo per quello che è. Prendete i popcorn e lasciatevi trasportare da questo road-movie scatenato”. – Simon Thompson (@ShowbizSimon)
“#VenomTheLastDance è il migliore dei film di “Venom” – la follia è stata aumentata in modo significativo, ma anche il cuore. Non è perfetto ma è super divertente e c’è un mostro gigante che mastica le persone e spruzza sangue dalla nuca. Davvero pazzesco”. – Drew Taylor (@DrewTailored)
“Venom The Last Dance è uno stravagante viaggio in coppia che si spinge fino al limite massimo del PG-13. In poche parole – Venom 3 è il classico cinema del piacere colpevole. Spegnete i vostri cervelli e lasciate che #Venom li consumi”. – Chris Killian (@chriskillian)
“Penso che #VenomTheLastDance sia il migliore dei tre, pur essendo incredibilmente brutto. È bizzarro e guardabile perché è disposto a provare qualsiasi cosa. Pesce simbionte? Certo. Sequenza di ballo della signora Chen? Perché no. Ho riso qualche volta, ma questa trilogia ha ottenuto ben poco. Sigh” – Sean O’Connell (@Sean_OConnell)