Iron Man: Disney+ ordina una serie animata prescolare

-

Il Tony Stark di Robert Downey Jr. potrebbe essere morto, ma un nuovo, giovane, Iron Man animato sta per nascere. Disney Jr. ha dato il via libera a “Marvel‘s Iron Man and His Awesome Friends“, la prima serie prescolare di Iron Man, il cui debutto è previsto per l’estate 2025 su Disney Jr. e Disney+.

Attualmente in produzione, la serie avrà come protagonista un giovane Tony Stark e i suoi “migliori amici salvatori del mondo“: Riri Williams (Ironheart) e Amadeus Cho (Iron Hulk). I tre eroi lavoreranno insieme per proteggere la loro città e l’un l’altro.

Secondo la sinossi, “Per aiutarli nei loro sforzi da supereroi, ognuno di loro ha la propria Iron Suit che consente loro di volare e conferisce loro una super forza potenziata. Inoltre, Iron Man ha un Nano-Shield; Ironheart ha un campo di forza Heartbeat Bubble per proteggere le persone e Iron Hulk ha il suo potente Iron Boom clap e Iron Hulk Stomp”.

Al via la produzione di Marvel‘s Iron Man and His Awesome Friends

Il trio “lavorerà nella loro base sulla spiaggia, Iron Quarters (IQ), sotto la supervisione del loro androide superpotente, Vision, e del loro cucciolo peloso, Gamma, che ha la sua personale Iron Pup suit e accompagna gli Iron Friends in molte delle loro avventure”.

Il cast include Mason Blomberg (“Shameless”), Kapri Ladd (“Danger Force”) e Aidyn Ahn (“Kids Say the Darndest Things”), che daranno la voce rispettivamente a Tony Stark (Iron Man), Riri Williams (Ironheart) e Amadeus Cho (Iron Hulk). David Kaye (“Transformers”) darà la voce a Vision, mentre Fred Tatasciore (“Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur”) è Gamma.

Iron Man Robert Downey Jr Costume Helmet

Il protagonista di “Marvel’s Iron Man and His Awesome Friends” non deve essere confuso con il giovane Tony Stark/Iron Man di “Spidey and His Amazing Friends” della Marvel, doppiato da John Stamos. La serie segna l’ultima mossa come parte della strategia più ampia di Disney e Marvel per presentare i personaggi degli Avengers a una nuova generazione di fan.

Iron Man, il personaggio, è nato nel 1963 nei fumetti Marvel. Downey Jr. ha interpretato l’eroe nel Marvel Cinematic Universe in 10 film, arco narrativo culminato con il sacrificio di Tony Stark nel film del 2019 “Avengers: Endgame“.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -