Nelle ultime settimane c’è stato un grande fermento intorno a Lanterns, soprattutto perché i DC Studios stavano cercando di ingaggiare star di prima grandezza come Josh Brolin, Matthew McConaughey e Chris Pine per il ruolo di Hal Jordan. Il fatto che James Gunn e Peter Safran abbiano puntato su attori tra i 50 e i 60 anni per interpretare le Lanterne Verdi ha fatto sollevare qualche sopracciglio, ma sembra che l’idea sia che Hal e Guy Gardner siano membri veterani del Corpo. Di conseguenza, i riflettori saranno puntati sul giovanissimo John Stewart.
Saltare la storia delle origini di Hal dopo il disastroso film Lanterna Verde del 2011 non è l’idea peggiore, anche se sembra un po’ eccessivo. D’altra parte, le frequenti battute di Ryan Reynolds sul film hanno fatto sì che il film rimanesse fresco nella mente della gente come battuta di spirito! All’inizio di questa settimana, Kyle Chandler – noto soprattutto per il suo lavoro in TV – è stato scritturato per il ruolo di Hal, suggerendo che i DC Studios hanno rinunciato al tentativo di attirare una grande star.
Ora, Jeff Sneider sostiene che almeno 5 grandi star del cinema hanno rifiutato la parte, soprattutto perché ritenevano che ci fosse troppo bagaglio intorno al ruolo… incluso il fallimentare blockbuster con Reynolds. Chandler è un grande talento, ma questi altri nomi che trapelano lo fanno sembrare tutto ciò che gli studi DC possono permettersi o l’unica persona disposta a vestire i panni di un personaggio che nessun altro vuole interpretare. Speriamo che ogni percezione negativa venga spazzata via quando vedremo il primo trailer di Lanterne.
CORRELATE:
- Kyle Chandler in trattative per recitare nella serie DC Lanterns della HBO
- Lanterns: nuovi rumors per l’interprete di John Stewart
- Lanterns: perché un Hal Jordan più anziano potrebbe essere una grande idea… o uno dei più grandi passi falsi degli studi DC
Cosa sappiamo di Lanterns?
La serie Lanterns segue due personaggi centrali dell’Universo DC: la nuova recluta John Stewart e il veterano Hal Jordan. La storia vede i nostri poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America, una premessa molto intrigante che promette una miscela di avventure cosmiche e lavoro investigativo concreto, e qualcosa di nettamente diverso dalla norma DC.
James Gunn e Peter Safran, Co-Presidenti e Co-CEO dei DC Studios, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di portare questo titolo fondamentale della DC alla HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC e Lanterns li porta in vita in una storia poliziesca originale che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman”.
Il creatore di Lost e Watchmen, vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, sta lavorando alla sceneggiatura dell’episodio pilota insieme allo showrunner di Ozark Chris Mundy e all’acclamato scrittore di fumetti Tom King. Si dice che anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly siano a bordo (anche se la notizia non è ancora stata confermata). La produzione di Lanterns dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, il che potrebbe portare la serie a un’uscita nel 2026.