Sembra che possiamo aspettarci di vedere i Guardiani dell’Universo e (forse) i Sinestro Corps nella prossima serie DCU Lanterns. Durante un’intervista sulla sua nuova serie, Deli Boys, Poorna Jagannathan (Never Have I Ever, Wolfs) ha parlato di ciò che la entusiasma di più dello show e, nel suo entusiasmo, potrebbe aver rivelato un po’ più di quanto si rendesse conto. “Non avrei potuto amare di più la scrittura di Lanterna Verde. Come Deli Boys, la serie di Lanterna Verde è scritta straordinariamente bene e il mio personaggio è straordinariamente ben costruito“.
“Inoltre, il modo in cui posso descrivere tutti i personaggi. Abbiamo tutti i personaggi che conosciamo e amiamo… le Lanterne, i Guardiani, Sinestro, e quel mondo è ancora intatto e tutti sono presentati come eroi e cattivi allo stesso tempo. Ed è questo che rende la scrittura così complessa, stratificata e meravigliosa”. I Guardiani dell’Universo sono una specie di alieni dalla pelle blu che hanno fondato il Corpo delle Lanterne Verdi, che amministrano dal loro pianeta natale, Oa, al centro dell’Universo. Il loro coinvolgimento probabilmente non dovrebbe essere una sorpresa, anche se sembrerebbe confermare che ci dirigeremo nello spazio a un certo punto della serie.
Non è chiaro se Jagannathan intendesse dire Sinestros – al plurale – o si riferisse semplicemente al cattivo che sarà interpretato da Ulrich Thomsen. Tutto ciò che sappiamo del personaggio di Jagannathan è invece solo il suo nome (“Zoe”) e che si pensa sia l’interesse amoroso di John Stewart. Con le riprese attualmente in corso, non resta che attendere maggiori informazioni su ciò che possiamo aspettarci di vedere nella serie.
Di cosa parla Lanterns?
L’attesa serie Lanterns, parte del rinnovato Universo DC guidato da Gunn e Safran, seguirà le Lanterne Verdi Hal Jordan e John Stewart mentre indagano su un misterioso omicidio legato a una cospirazione più ampia e sconvolgente. La serie della HBO è descritta come una storia “alla True Detective” che mescola intrighi cosmici con un tono di ispirazione noir. Con una durata di otto episodi, Lanterns promette di introdurre una versione fresca e dinamica degli amati eroi intergalattici della DC.
Kyle Chandler e Aaron Pierre sono stati confermati per Lanterns e saranno i protagonisti della serie, rispettivamente nei panni di Hal Jordan e John Stewart, segnando il loro attesissimo debutto nell’Universo DC. Tra gli altri membri del cast finora confermati figurano anche Kelly Macdonald, Garret Dillahunt e Poorna Jagannathan. In quanto progetto cardine del rinnovato DCU, Lanterns dovrebbe collegarsi direttamente ad archi narrativi più ampi, pur offrendo una narrazione autonoma e incentrata sui personaggi. Con la sua attenzione al mistero, al dramma e alla mitologia cosmica della DC, Lanterns è destinata a diventare un capitolo fondamentale dell’Universo DC in evoluzione.
La serie si propone di mettere in luce entrambi gli eroi in egual misura, offrendo una nuova interpretazione della loro iconica collaborazione e rimanendo al contempo fedele alla ricca storia dei fumetti dei personaggi. Con la sua narrazione concreta e il tono ispirato al noir, la serie dovrebbe fornire un nuovo livello di profondità al mito di Lanterna Verde, attraendo sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati nell’Universo DC. I fan possono attendere il debutto sulla HBO nel 2026.
CORRELATE:
- Lanterns: primo sguardo a Kyle Chandler e Aaron Pierre nella serie del DCU
- Lanterns: James Gunn aggiorna sulla produzione e parla delle connessioni con Superman
- Lanterns: l’attore Ulrich Thomsen di The Blacklist scelto per il ruolo di Sinestro