Lanterns: Josh Brolin conferma i colloqui per Hal Jordan – “Vedremo cosa succederà lungo la linea”.

Josh Brolin ha confermato di essere in trattative per interpretare Hal Jordan nella serie DCU Lanterns, e sembra aperto all'idea di interpretare un altro personaggio DC “lungo la linea”.

-

All’inizio del mese è circolata la voce che Josh Brolin fosse in trattative per interpretare Hal Jordan nella prossima serie HBO Lanterns, e i giornali hanno apparentemente confermato la notizia iniziale quando è stato annunciato che Kyle Chandler (Friday Night Lights, Catch 22) aveva ottenuto la parte.

Brolin – che non è nuovo a ruoli di supereroi avendo interpretato in precedenza Thanos, Cable e Jonah Hex – ha ora confermato di essere in trattative per il ruolo. La star di Dune Parte Due ha rifiutato di entrare nei dettagli, lodando invece l’uomo che vestirà i panni del veterano eroe con gli anelli nella serie del DCU.

“Sapete una cosa? Lanterna Verde non ha funzionato, ma va bene così ”, ha detto Brolin a ComicBook.com quando gli è stato chiesto se avesse rifiutato il ruolo perché era in attesa di un personaggio DC migliore. “Sta funzionando. Chi sarà, Kyle Chandler? Lo adoro come attore, penso che sia meraviglioso, in realtà. E, sai, vedremo cosa succederà in futuro”.

Si dice che i DC Studios abbiano contattato diverse altre star di prima grandezza per la parte di Jordan, ma si ritiene che il ruolo sia stato “contaminato” dal famoso film su Lanterna Verde con Ryan Reynolds. Non abbiamo idea se questo sia vero, ma di certo spiegherebbe perché star del calibro di Brolin, Chris Pine e Ewan McGregor abbiano evidentemente rifiutato l’opportunità.

Il casting è attualmente in corso per la ricerca di un attore che interpreti John Stewart: si ritiene che Aaron Pierre e Stephan James siano i favoriti.

Lanterns “segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Hal Jordan, due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America”.

Il creatore di Lost e Watchmen , vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, sta lavorando alla sceneggiatura del pilot insieme a Chris Mundy, showrunner di Ozark, e a King. Si dice che siano a bordo anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly.

Josh Brolin Dave Bautista
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

CORRELATE:

Cosa sappiamo di Lanterns?

La serie Lanterns segue due personaggi centrali dell’Universo DC: la nuova recluta John Stewart e il veterano Hal Jordan. La storia vede i nostri poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America, una premessa molto intrigante che promette una miscela di avventure cosmiche e lavoro investigativo concreto, e qualcosa di nettamente diverso dalla norma DC.

James Gunn e Peter Safran, Co-Presidenti e Co-CEO dei DC Studios, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di portare questo titolo fondamentale della DC alla HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC e Lanterns li porta in vita in una storia poliziesca originale che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman”.

Il creatore di Lost e Watchmen, vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, sta lavorando alla sceneggiatura dell’episodio pilota insieme allo showrunner di Ozark Chris Mundy e all’acclamato scrittore di fumetti Tom King. Si dice che anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly siano a bordo (anche se la notizia non è ancora stata confermata). La produzione di Lanterns dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, il che potrebbe portare la serie a un’uscita nel 2026. Lanterns non ha ancora una data di debutto confermata.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -