Last Samurai Standing: Netflix rivela il primo sguardo alla nuova serie giapponese, descritta come “Shogun incontra Squid Game”

-

Netflix ha pubblicato la prima immagine di Last Samurai Standing, una nuova serie giapponese. Il thriller storico di sopravvivenza si svolge alla fine del periodo Edo e segue 300 guerrieri samurai che si sono riuniti al tempio Tenryuji di Kyoto, tentati dal fascino di un premio da 100 miliardi di yen. Il debutto della serie Netflix è previsto per novembre 2025 e il cast comprende Junichi Okada, Masahiro Higashide, Shota Sometani, Hiroshi Tamaki, Takayuki Yamada, Jyo Kairi, Wataru Ichinose, Hideaki Ito e Yasushi Fuchigami.

Ha anche paragonato la serie a Shōgun e Squid Game, con la serie simile a quest’ultima nell’esplorazione di persone comuni che lottano per la propria vita in condizioni estreme. Date un’occhiata ai commenti di Sakamoto qui sotto:

Last Samurai Standing” racconta cosa accadrebbe se questi guerrieri – i più duri e i migliori del Giappone – diventassero improvvisamente persone comuni e dovessero combattere per la loro vita. Pensate a “Shōgun” che incontra “Squid Game”.

Cosa significa per Netflix e Last Samurai Standing

Netflix sta investendo attivamente in serie in lingua giapponese e Last Samurai Standing è l’ultima aggiunta al suo catalogo in crescita. I drammi storici e d’azione si sono dimostrati un successo per il pubblico televisivo in passato, con spettacoli come Shogun che hanno ottenuto il plauso della critica e hanno ottenuto buoni risultati anche a livello internazionale. Inoltre, l’aspetto di sopravvivenza promesso da Last Samurai Standing si allinea ai precedenti successi di Netflix, in particolare a Squid Game, che è diventato un fenomeno globale poco dopo la sua uscita nel 2021.

Inoltre, la strategia di Netflix su Last Samurai Standing riflette la direzione attuale dell’industria cinematografica e televisiva. Le piattaforme di streaming continuano a investire in produzioni internazionali per espandere la loro portata globale e il loro pubblico. Con l’annuncio di Last Samurai Standing, Netflix continua a espandere la sua offerta di film e serie giapponesi, dopo titoli come Alice in Borderland e House of Ninjas.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -