Linda Cardellini (Dead to Me, No Good Deed) ha concluso un accordo per interpretare Pamela Voorhees nella serie prequel di Venerdì 13 dal titolo Crystal Lake di Peacock e A24.
Brad Caleb Kane è il creatore, sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo della serie, la cui premessa è tenuta nascosta. Si ritiene che la Pamela di Cardellini sia una madre che ha rinunciato alla carriera di cantante per crescere un bambino con bisogni speciali e che subisce una svolta oscura quando perde il figlio.
Nei film di Venerdì 13, Pamela è la madre di Jason Voorhees e una delle principali antagoniste. Nel film originale è stata interpretata da Betsy Palmer. Il ruolo è stato successivamente interpretato da Marilyn Poucher, Paula Shaw e Nana Visitor in vari sequel, crossover e film reboot.
Crystal Lake è prodotto esecutivamente da A24, Kane, Marc Toberoff, Victor Miller, Robert M. Barsamian, Robert P. Barsamian e Stuart Manashil.
Linda Cardellini avrà il ruolo principale femminile nella prossima serie limitata della HBO DTF St. Louis al fianco di Jason Bateman e David Harbour. È stata una delle protagoniste della prima stagione della commedia di Netflix Dead to Me, il cui futuro è ancora in sospeso, sebbene l’arco narrativo di Cardellini sia stato ampiamente concluso nel finale.