La prima conferma che i Marvel Studios stavano progettando di introdurre Nova nel Marvel Cinematic Universe risale al 2022, e da allora ci sono state notizie contrastanti su quale mezzo di comunicazione fosse stato sviluppato il progetto.
Per un po’ di tempo si è parlato di Nova come film, ma ora sappiamo che l’eroe spaziale farà il suo debutto sul piccolo schermo e potrebbe essere affiancato da un altro personaggio dei Marvel Comics che i fan attendono da tempo.
Possibili spoiler in arrivo.
Secondo Daniel Richtman, Annihilus sarà il cattivo della serie Nova.
Creato da Stan Lee e Jack Kirby, Annihilus è un supercriminale molto temibile che è stato introdotto nelle pagine dei Fantastici Quattro negli anni ’60, ed è principalmente noto per essere uno dei più grandi nemici della Prima Famiglia Marvel. Nel corso degli anni, tuttavia, ha affrontato numerosi altri eroi, tra cui Silver Surfer, Thor, Spider-Man e i Nova Corps.
Annihilus avrebbe dovuto fare il suo debutto nel MCU in Guardiani della Galassia Vol. 3, prima che si decidesse di optare per l’Alto Evoluzionario.
I Nova Corps sono stati introdotti nel primo Guardiani della Galassia, il che ha portato a speculazioni sul fatto che Richard Rider sarebbe entrato a far parte del franchise di GOTG. James Gunn ha mostrato scarso interesse per il personaggio, ma è probabile che la serie Nova derivi dalla decimazione della maggior parte dei Corpi da parte di Thanos nel periodo precedente ad Avengers: Infinity War.
Il responsabile di Streaming, Televisione e Animazione dei Marvel Studios, Brad Winderbaum, ha descritto la serie come un “incredibile pezzo d’insieme con un grande cast di personaggi”, indicando probabilmente che sia Richard Rider che Sam Alexander saranno presenti. Ha inoltre dichiarato che la serie avrà “sfumature” sia di Star Trek che di Battlestar Galactica.
Sam Alexander è apparso per la prima volta nel one-shot Marvel Point One nel novembre 2011, prima di diventare protagonista di una serie tutta sua a partire dal febbraio 2013. L’adolescente dell’Arizona ha ereditato l’elmo Nova dal padre scomparso e ha assunto ufficialmente il ruolo dopo essere stato addestrato da Gamora e Rocket Raccoon, membri dei Guardiani della Galassia.
Ecco cosa ha detto Kevin Feige sull’introduzione di Nova nel MCU nel 2021.
“Il tempo è relativo, giusto?”, ha detto il boss dei Marvel Studios. “Credo di aver parlato di Doctor Strange otto anni prima dell’uscita di quel film. Quindi, ‘potenziale immediato’ è relativo. Ma è chiaro che non ci stiamo tirando indietro di fronte alla fine cosmica della narrazione, proprio nel punto più delicato dei Nova Corps e di Nova stesso”.