Peacemaker: James Gunn afferma che “quasi tutta” la prima stagione è canone del DCU… con un’eccezione

-

Il co-CEO di DC Studios James Gunn ha chiarito alcuni commenti confusi fatti all’inizio di quest’anno sulla prima stagione di Peacemaker, che ha detto di non considerare canonica con il nuovo DCU nonostante la seconda stagione in arrivo faccia parte del fiorente universo condiviso di film e TV.

Parlando con IGN, Gunn ha rivelato che “quasi tutto” della prima stagione di Peacemaker è canonico, con una notevole eccezione molto facile da indovinare per chi ha visto la serie!  “In Creature Commandos, li sentirai parlare di cose accadute in [The] Suicide Squad o Peacemaker”, ha spiegato Gunn. “Beh, allora quelle cose diventano automaticamente canoniche”. “La verità è che quasi tutto Peacemaker è canonico, ad eccezione di Justice League, ha aggiunto Gunn. “Della quale ci occuperemo nella prossima stagione di Peacemaker”.

Come previsto, la sequenza comica in cui i membri della League si presentano troppo tardi per salvare la situazione nel finale di stagione di Peacemaker dovrà subire una retcon. Non sappiamo esattamente come Gunn intende realizzare questa correzione, ma grazie ad alcune foto recenti dal set, potremmo avere una buona idea.

Peacemaker stagione 1 è canone DCU

Sebbene la foto sia stata rimossa, all’inizio di quest’anno è stato avvistato un murale sul set della serie che raffigura Peacemaker di Cena (che indossa un costume leggermente diverso), suo padre con il suo costume da Drago Bianco e un misterioso terzo personaggio che molti credono si rivelerà essere il defunto fratello di Christopher, Keith.

Sappiamo che Robert Patrick tornerà come Augee Smith nonostante sia stato ucciso nel finale della prima stagione, e il fatto che i personaggi si trovino in qualche modo in una parte diversa del Multiverso DC spiegherebbe i commenti di Gunn sulla prima stagione che non fa parte del DCU.

Invece di fingere semplicemente che i cameo della Justice League non siano mai avvenuti, Gunn potrebbe pianificare di portare Peacemaker e i personaggi di supporto in una realtà completamente nuova.

Peacemaker, cosa sappiamo sulla seconda stagione

Peacemaker esplora la storia del personaggio che John Cena riprende all’indomani del film del 2021 del produttore esecutivo James Gunn, Suicide Squad – un uomo irresistibilmente vanaglorioso che crede nella pace ad ogni costo, non importa quante persone debba uccidere per ottenerla!”. I dettagli sulla trama della seconda stagione sono ancora per lo più nascosti, ma probabilmente ruoterà intorno al tentativo di Rick Flag Sr. di vendicarsi per l’uccisione da parte di Peacemaker di suo figlio Rick Jr. (Joel Kinnaman) avvenuta in The Suicide Squad.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -