Danay García: 10 cose che non sai sull’attrice

Danay Garcia film

L’attrice Danay García ha conquistato molta popolarità negli ultimi anni distinguendosi per la sua partecipazione a note serie televisive. Tali ruoli le hanno permesso di ottenere le attenzioni di critica e pubblico, i quali sono pronti a scommettere sul ricco futuro dell’interprete all’interno dell’industria televisiva. Ecco 10 cose che non sai di Danay García.

 

Danay Garcia Instagram

Danay García: le serie TV e i film

10. Ha recitato da protagonista in note serie TV. L’attrice debutta sul piccolo schermo ricoprendo piccoli ruoli in alcuni episodi di serie come CSI: Miami (2007) e CSI: NY (2009). Il vero successo arriva però nel momento in cui viene scelta per ricoprire il ruolo di Sofia Lugo nella serie Prison Break (2007-2009). In seguito prende parte in qualità di guest star ad alcune puntate di serie quali The Cleaner (2009), Supernatural (2013), con Jared PadaleckiHawaii Five-0 (2017), e Noches con Platanito (2018). Nuova fonte di successo arriva però grazie alla serie spin-off Fear The Walking Dead (2016-in corso), dove ricopre il ruolo di Luciana Galvez, recitando accanto alle attrici Maggie Grace e Alycia Debnam-Carey.

9. Ha partecipato anche a film per il cinema. Il primo ruolo nella carriera dell’attrice è per il grande schermo, per il dramma Danika (2006), con protagonista Marisa Tomei. Torna poi sul grande schermo con From Mexico with Love (2009), per poi recitare anche nei film Peep World (2010), con Taraji P. Henson, Michael C. Hall e Kate Mara, Rehab (2011), Liz en Septiembre (2014), Havana, Habana (2017), Boost (2017), Sniper: Scontro totale (2017), e Avenge the Crows (2017). Prossimamente tornerà al cinema con Spiked (2020) e Baby Money (2021).

8. Ha scritto, diretto e prodotto un cortometraggio. Nel 2019 l’attrice dimostra di essere interessata non solo alla recitazione, ma anche ad altri aspetti riguardanti la realizzazione di un prodotto audiovisivo, come la regia o la produzione. Durante quell’anno debutta infatti per la prima volta dietro la macchina da presa con il cortometraggio The Cure, da lei anche scritto e prodotto. Quella non è però stata l’unica volta in cui la García ha ricoperto il ruolo di produttrice, vestendo tali panni anche per il film Avenge the Crows, da lei anche interpretato.

Danay García è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 138 mila persone. All’interno di questo è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago quotidiano, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano però anche immagini e video con i quali la García promuove il proprio lavoro di interprete.

Danay García: la sua vita sentimentale

6. È molto riservata. L’attrice negli anni si è dimostrata piuttosto restìa a condividere dettagli circa la propria vita sentimentale, rilasciando poche informazioni che rendono difficile sapere con certezza se attualmente abbia o meno un compagno. Negli scorsi anni sembra aver avuto una relazione con l’attore Chris Vance, conosciuto sul set di Prison Break, ma in seguito si sono separati senza fornire motivazioni ufficiali.

Danay Garcia Fear the Walking Dead

Danay García in Prison Break

5. Era attratta dal carattere del personaggio. Nel descrivere il personaggio di Sofia, ricoperto nella serie Prison Break, l’attrice ha affermato che ciò che più l’ha spinta a ricoprire la parte è stata la possibilità di dar vita ad un ruolo femminile dal carattere forte, pronta a fare qualunque cosa per affermarsi nel brutale mondo che la circonda.

4. Non sapeva quale destino fosse riservato al personaggio. Talvolta gli attori sono consapevoli di cosa aspetta nel futuro il personaggio da loro ricoperto, e talvolta invece no. Quest’ultimo è stato il caso della García, la quale ha affermato di non essere stata messa al corrente dei principali eventi che si sarebbero presentati nella vita di Sofia, così da permetterle reazioni più spontanee.

Danay García in Fear The Walking Dead

3. È diventata parte del cast principale. Dopo essere comparsa in alcuni episodi della seconda stagione come guest star, l’attrice è stata poi confermata come membro fisso del cast di Fear The Walking Dead, dove ricopre il ruolo di Luciana Galvez, membro de La Colombia, comunità che si trova a Tijuana e nel quale verrà accolto il personaggio di Nick.

2. Ha imparato a comprendere meglio la serie “grazie” al Coronavirus. Da quanto il Coronavirus è diventato una realtà presente in tutto il mondo, costringendo milioni di persone all’autoisolamento nelle proprie abitazioni, l’attrice ha affermato di aver compreso meglio la serie in cui recita attualmente, trovando inquietanti somiglianze tra queste e la realtà che il mondo si trova a vivere attualmente.

Danay García: età e altezza

1. Danay García è nata a L’Avana, Cuba, il 5 luglio 1984. L’attrice è alta complessivamente 171 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -