Prison Break: 10 cose che non sai sulla serie

Prison Break

Prison Break è una di quelle serie tv che hanno contribuito a cambiare il panorama serie grazie alla sua struttura narrativa e visiva.

 

La serie si è rivelata essere totalmente originale nel suo genere, diventando una delle più fortunate e di successo dei primi anni Duemila e anche in tempi recenti, grazie alla ripresa della serie con la quinta e la sesta stagione. Ecco dieci cose da sapere su Prison Break.

Prison Break: la serie

prison break

1. Tutto è nato da un’idea. Paul Scheuring, creatore della serie tv, ha dichiarato che il concetto iniziale delle serie (cioè un uomo che si era deliberatamente fatto sbattere in prigione per poter scappare di nuovo) gli era stato suggerito da una sua collega, Dawn Parouse. Pensò che fosse una buona idea, ma inizialmente era perplesso sul motivo per cui qualcuno avrebbe intrapreso una missione così strana e anche su come avrebbe potuto estendere l’idea abbastanza a lungo per uno show televisivo.

2. Personaggi dai nomi importanti. Diversi personaggi della serie prendono il nome da presidenti e da politici. Ad esempio, Lincoln Burrows e Theodore “T-Bag” Bagwell prendono il nome dai presidenti Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. Michael Scofiel, Benjamin Miles “C-Note” Franklin e Alexander Mahone prendono il nome dai politici Edward Scofield, Benjamin Franklyn e William Mahone. Anche Paul Kellerman prende il nome da Roy Kellerman, l’agente dei servizi segreti che stava guidando nella limousine del presidente John F. Kennedy la momento del suo assassinio.

3. Inizialmente, la serie non sarebbe dovuta esistere. In origine, la proposta di Prison Break era stata presentata alla Fox nel 2003, ma era stata rifiutata dal momento che, secondo loro, sarebbe stato difficile tramutare il progetto in una serie tv. In seguito, si è considerato di creare una miniserie di 10 puntate, cambiando poi idea e sostenendo la produzione di uno show a lungo termine, sulla scia del successo di 24 e Lost.

Prison Break 6 si farà?

Dopo il successo della quinta stagione le voci su una potenziale sesta stagione si sono susseguite ma recentemente il presidente della Fox Entertainment Michael Thorn ha rivelato: “Continuiamo a parlare di 24 e Prison Break come potenziali spin-off. Non c’è nulla che sia pronto ad annunciare su entrambi i fronti, ma se c’è un modo per farne altri 24 , saremmo entusiasti di farlo. Ma deve sembrare speciale e degno di essere fatto rispetto a solo un’altra stagione “. Altro su Prison Break 6.

Prison Break: gli episodi

4. Una serie lunga cinque stagioni. Prison Break è una serie che si è stata rinnovata ben cinque volte e che si è sviluppata per un totale di 90 episodi di 42 minuti l’uno. La trama della serie Prison Break ruota attorno a due fratelli: uno che è stato condannato a morte per un crimine che non ha commesso e suo fratello minore, un genio che escogita un piano elaborato per aiutarlo a fuggire dalla prigione. I fratelli, insieme ad altri sei prigionieri al Fox River State Penitentiary , riescono a scappare

Prison Break 2

La seconda stagione segue una massiccia caccia all’uomo che insegue il gruppo. Soprannominato il Fox River Eight, il gruppo si divide ei membri vanno per la loro strada individuale, incontrandosi di tanto in tanto per aiutarsi a vicenda. Lottano per sfuggire alla polizia evitando un gruppo segreto di multinazionali chiamato The Company , che le vuole tutte morte.

Prison Break 3

Dopo che Michael Scofield è stato portato a Sona per la morte di William Kim , Michael scopre che la compagnia ha Sara Tancredi e LJ Burrows . Scopre in seguito con le informazioni di suo fratello, Lincoln Burrows, che deve sfondare James Whistler . Michael deve evadere Whistler come parte di uno scambio di ostaggi per salvare LJ dalla Compagnia.

Prison Break 4

Nella quarta stagione Sarah Wayne Callies ritorna nei panni di Sara Tancredi , che in precedenza si pensava fosse morta. La stagione riguarda la vendetta e l’abbattimento della Compagnia , e presenta nuovi personaggi che li aiutano e li ostacolano nella loro ricerca. L’agente per la sicurezza nazionale Donald Self promette a Michael , Lincoln , Bellick , Mahone , Sucre e un altro criminale di nome Rolandlibertà se raccolgono Scilla – una fonte di informazioni di alto valore per la Società. Ad aiutarli è Sara Tancredi .

Prison Break 5

Sono passati sette anni da quando MICHAEL SCOFIELD (Wentworth Miller) è stato ritenuto morto, ma quando gli indizi suggeriscono che potrebbe ancora essere vivo, LINCOLN BURROWS (Dominic Purcell) si riunisce con SARA TANCREDI (Sarah Wayne Callies) per aiutare a rintracciare la verità. Il percorso conduce Lincoln nello Yemen, mentre SUCRE (Amaury Nolasco), T-BAG (Robert Knepper) e C-NOTE (Rockmond Dunbar) vengono riportati in azione per progettare la più grande fuga della serie

5. Tra la quarta e la quinta stagione sono passati anni. Questa serie è andata in onda per la prima volta nel 2005 ed è durata per quattro stagioni, terminando nel 2009. Tuttavia, nel 2017 si è dato avvio ad una quinta stagione, per poi essere rinnovata anche per una sesta stagione.

Prison Break: The Final Break

Prison Break: The Final Break è un film per la televisione diretto da Brad Turner e da Kevin Hooks che inizialmente determinava la fine della serie televisiva Prison Break. Prison Break: The Final Break in streaming è disponibile su Netflix.

Il film copre gli eventi che si sono verificati tra la caduta di The Company e la rivelazione del film di Michael Scofield (Wentworth Miller) Morte. Descrive in dettaglio l’arresto manipolato e l’incarcerazione di Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies) per l’omicidio di Christina Scofield (Kathleen Quinlan), il piano di fuga finale che Michael escogita per Sara ei dettagli che circondano la morte di Michael. Rivela anche il destino finale di Gretchen Morgan ( Jodi Lyn O’Keefe ). Al termine dei titoli di coda i due episodi sono indicati come le puntate 23 e 24 della quarta stagione.

Prison Break: dove vederla streaming

6. È disponibile in streaming online. Vedere o rivedere Prison Break è possibile grazie alla sua presenza sulla piattaforma di streaming digitale legale di Netflix.

Prison Break: il cast di protagonisti

Prison Break: il cast

7. Wentworth Miller è stato scelto per ultimo. L’attore è stato scelto per la serie praticamente all’ultimo secondo. Infatti, ha iniziato a girare circa una settimana dopo aver fatto il provino ed essere stato scritturato. Inoltre, ha dovuto passare diverso tempo in reparto trucco, poiché ci volevano 4 ore e mezza ogni volta per applicare i tatuaggi del personaggio.

8. Un attore ha passato del tempo in un penitenziario. Stacy Keach, che interpreta il custode delle prigione, ha davvero trascorso sei mesi in una prigione britannica e ha modellato il suo personaggio in base alla persone che ricopriva davvero quella posizione lavorativa.

9. Tra due attori, ha vinto il terzo. In origine, per il ruolo di Lincoln Burrows in Prison Break la scelta era tra gli attori Johnny Messner ed Eric Dane. Tuttavia, la Fox non riusciva a decidere tra i due attori, tanto che alla fine la scelta è ricaduta su Dominic Purcell.

Prison Break: tutti i premi della serie tv

10. Ha vinto diversi premi. Nel corso del suo sviluppo, la serie ha avuto diverse nomination, riuscendo a vincere anche diversi premi come il People’s Choice Award nel 2006. Inoltre, nello stesso anno, la serie si aggiudicata anche due Golden Globe, un Eddie Award, due Saturn Award, un Television Critics Association e un Primetime Emmy Award.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -