Wentworth Miller: 10 cose che non sai sull’attore

Wentworth Miller

Wentworth Miller è uno di quegli attori che ha fatto la storia delle serie tv recenti, contribuendo a far evolvere il mondo appartenente al piccolo schermo. L’attore, che ha iniziato a recitare sin da giovane, è entrato nel cuore degli spettatori per la sua versatilità, grazia talento nell’interpretare i suoi tanti diversi personaggi.

 

Ecco dieci cose da sapere su Wentworth Miller.

Wentworth Miller serie

Wentworth Miller serie1. Una vita tra serie tv. La carriera dell’attore è iniziata subito con le serie tv, debuttando con Buffy l’ammazzavampiri nel 1998. In seguito, ha partecipato a molte altre serie, come Popular (2000), Cenerentola a New York (2000), E.R. – Medici in prima linea (2000), Joan of Arcadia (2000), Dinotopia (2002) e Ghost Whisperer (2005). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono Prison Break (2005-2017), Prison Break: The Final Break (2009), Law & Order – Unità vittime speciali (2009), Dr. House – Medical Division (2011), The Flash (2014 – in corso) e Legends of Tomorrow (2016). Nel 2019 ha interpretato il personaggio del Senatore Mark Hanson in Madam Secretary. Nel 2019 ha prestato la voce a Leonard A.I: in Crisis on Infinite Earths: Part Two in Batwoman, Crisis on Infinite Earths: Part Three in The Flash. Nel 2021 Wentworth Miller è tornato nei panni di ADA Isaiah Holmes in Law & Order: Unità Speciale.

2. Ha lavorato anche per il grande schermo. L’attore non ha prestato la sua professione solo al piccolo schermo, ma ha anche lavorato spesso per il cinema. Infatti, ha debuttato con Romeo and Juliet nel 2000, per poi prendere parte a Room 302 (2001), La macchia umana (2003), Underworld (2003), Resident Evil: Afterlife (2010) e The Loft (2014). Inoltre, ha partecipato ai corti The Confession (2005) e 2 Hours to Vegas (2015).

3. Ha lavorato anche come doppiatore, produttore e sceneggiatore. Nel corso della sua carriera, l’attore si è prestato a vestire diversi panni da quelli soliti: ad esempio, ha partecipato in qualità di doppiatore, prestando la propria voce per film come Stealth – Arma suprema (2005), serie tv come I Griffin (2009) e Young Justice: Invasion (2013) e per il videogioco Prison Break: The Conspiracy (2010). In quanto sceneggiatore e produttore, invece, ha partecipato alla scrittura e produzione dei film Stoker (2013) e The Disappointments Room (2016), producendo poi la serie Prison Break.

Wentworth Miller fidanzato

4. Sarebbe single. L’attore non ha mai posto sotto i riflettori al sua vita privata, pertanto non sono molte le notizie esistenti. Tuttavia, pare che l’attore si sia frequentato con Mariana Klaveno nel 2006, Amie Bice nel 200, Luke Macfarlane tra il 2007 e il 2008 e Mark Liddell nel 2008.

Wentworth Miller gay

5. Ha rifiutato un invito ad un festival russo. L’attore si è esplicitamente rifiutato di partecipare ad un festival cinematografico che si doveva tenere in Russia a causa delle leggi che bandivano la “propaganda”omosessuale. Miller ha inviato una lettera agli organizzatori del festival, affermando che in quanto gay, avrebbe rifiutato. Inoltre, si è definito turbato dall’atteggiamento attuale, affermando “Non posso, in buona coscienza, partecipare a un’occasione celebrativa ospitata da un paese in cui alle persone come me viene sistematicamente negato il loro diritto fondamentale di vivere e amare apertamente”.

6. Aveva paura di rivelare chi era davvero. L’attore ha ammesso di aver esitato nel fare coming out, per paura di non risultare più credibile nel suo lavoro. Egli ha rivelato la propria omosessualità solo nel 2013, combattendo i fantasmi che lo hanno attanagliato da sempre, tanto da vivere quasi costantemente nella depressione, con alcune inclinazioni suicide.

Wentworth Miller Prison Break

Wentworth Miller Prison Break7. Ha passato parecchio tempo al trucco. Pare che l’attore, affinché avesse tutti i tatuaggi del suo personaggio, abbia passato qualcosa come quattro ore al reparto make-up.

8. È stato scelto all’ultimo minuto. Sembra l’attore sia stato frutto di una decisione presa dal casting dell’ultimo momento. Infatti, ha iniziato a girare appena una settimana dopo essere stato scritturato.

Wentworth Miller Flash

9. È fan dei fumetti. L’attore si è definito praticamente un nerd è stato molto contento quando ha avuto la possibilità di interpretare un personaggio dei fumetti. Infatti, ha interpretato il ruolo di Captain Cold in The Flash.

Wentworth Miller: età e altezza

10. Wentworth Miller è nato il 2 giugno del 1972 a Chipping Norton, nell’Oxfordshire, in Inghilterra, e la sua altezza complessiva corrisponde a 185 centimetri.

Fonti: IMDb, Ranker

- Pubblicità -