Captain Marvel: tutto quello che sappiamo del film

Captain Marvel

Atteso nelle sale il 6 Marzo 2019, Captain Marvel sarà il primo cinecomic dei Marvel Studios ad avere come protagonista una supereroina: Carol Danvers.

La storia del film segue le vicende di Carol, che da pilota dell’Air Force diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ma cosa sappiamo sul nuovo titolo Marvel? Quali segreti sono stati svelati finora dagli addetti ai lavori? Scopriamoli di seguito:

2Sarà una action-comedy

 

Come svelato nei mesi scorsi dalla sceneggiatrice di Captain Marvel, Geneva Robertson-Dworet, il cinecomic sarà qualcosa di completamente differente rispetto a quanto visto finora nel MCU:

Captain Marvel ha una voce molto divertente, e sarà più una action comedy molto simile alla prima bozza che scrissi per il nuovo Tomb Raider….Come potrete immaginare, quel tono è sopravvissuto solo per il film dei Marvel Studios. Adoro i personaggi femminili divertenti, così come Tomb Raider è diventato più serio, mi impegnata affinché Carol fosse ancora più divertente.

La Robertson-Dworet ha poi aggiunto: “Mi è piaciuto molto scrivere su Carol Danvers perché è un personaggio tosto e cazzuto e i fumetti sono riusciti a mostrarla per com’è. Per questo è stata una gioia lavorare alla sceneggiatura”.

Porterà qualcosa di mai visto prima nel MCU

Captain Marvel Film

Sulla scia dei commenti della sceneggiatrice, anche il produttore Nat Moore si è lasciato andare con dichiarazioni piuttosto forti sul film:

Captain Marvel sarà un film di origini mai visto prima nel MCU, perché  pensiamo di esserci imbattuti in una struttura narrativa che non è quella tradizionale dove incontri il personaggio, lo vedi affrontare un problema, poi ottenere dei poteri alla fine del primo atto e successivamente imparare a conoscere quei poteri, con alla fine lo scontro con il cattivo…

Le parole di Moore sembrano sposarsi a quelle pronunciate da Kevin Feige durante le riprese, quando aveva definito il film su Carol Danvers “Unico e d’ispirazione“.

Racconterà le “origini” dell’agente Coulson

captain marvel

Captain Marvel, primo cinecomic dei Marvel Studios con protagonista una supereroina, non racconterà soltanto il passato di Nick Fury (come confermato dallo stesso Samuel L. Jackson), ma anche le “origini” dell’agente Phil Coulson, membro chiave dello S.H.I.E.L.D. e figura ricorrente nel MCU.

A svelare questo dettaglio è stato proprio l’attore che lo interpreta, Clark Gregg, durante le riprese del film a Los Angeles:

Vedremo un Phil Coulson molto più giovane, d’altronde è il nuovo arrivato allo S.H.I.E.L.D. Ricordate quando in Iron Man diceva a Tony Stark “Questo non è il mio primo rodeo”, ecco, Captain Marvel tornerà a quel momento”.

Il trailer

avengers infinity war Captain Marvel

Intervenuto durante la conferenza stampa di Ant-Man and The WaspKevin Feige ha avuto modo di parlare del prossimo film in uscita per i Marvel Studios, ovvero Captain Marvel, le cui riprese si sono svolte a Los Angeles e terminate da poco più di un mese:

Conosciamo già tutto il necessario. Ci saranno gli Skrulls e i Kree, la storia si svolge negli anni ’90, c’è Nick Fury con entrambi gli occhi e Carol Danvers. E sappiamo che il film sarà un racconto unico delle origini di Captain Marvel.

Sull’arrivo del primo trailer invece, Feige è stato più vago, dichiarando che gli studios stanno cercando di capire quale sia il momento più opportuno. Dunque dovremo aspettare ancora per dare uno sguardo al footage ufficiale del cinecomic.

I riferimenti cinematografici

Escluse le immagini dei costumi circolate in questi mesi sul web (oltre ai primi scatti ufficiali diffusi da EW), sappiamo ancora pochissimo sulle scelte stilistiche del film. Tuttavia le ultime dichiarazioni di Kevin Feige hanno fatto chiarezza sui riferimenti cinematografici del cinecomic.

Intervistato da Total Film infatti, il boss dei Marvel Studios ha dichiarato che Captain Marvel si ispirerà a molti film degli anni ’90 e l’atmosfera che bisognerà aspettarsi sarà quella di un moderno Terminator:

Ci saranno senza dubbio omaggi ai film d’azione degli anni ’90, come scene di inseguimenti d’auto e lotte in strada, questo è quello che si vedrà, prendendo spunto da pellicole come Terminator 2: Judgment Day. Sono molto fiero di quello che stiamo facendo e varrà tutta l’attesa di questi mesi.

Indietro