Wash Me in the River: tutto quello che c’è da sapere sul film

-

La trama di Wash Me in the River

Il film è ambientato in una degradata cittadina di provincia del Sud degli Stati Uniti, dove la droga miete innumerevoli vittime soprattutto tra i giovani, nonostante la forte influenza della chiesa locale sugli abitanti del posto. Lì vivono Shelby John e Ruby Red, una coppia profondamente innamorata la cui vita è stata segnata dalla tossicodipendenza. Decisi a cambiare la loro esistenza, i due scelgono di disintossicarsi e ricominciare da capo, sognando di costruire insieme un futuro sereno. Le loro speranze hanno però purtroppo vita breve.

Ruby viene trovata morta per un’overdose poco dopo che Shelby le aveva chiesto di sposarlo. Distrutto da dolore e dalla rabbia, l’uomo decide di farsi giustizia da solo, intraprendendo una spietata vendetta contro coloro che ritiene responsabili della morte di Ruby, tra cui gli spacciatori e le organizzazioni criminali che hanno infestato la loro comunità con il traffico di oppioidi. Mentre Shelby semina distruzione sulla sua strada, rintracciando e massacrando spacciatori di droga, lo sceriffo Church tenta di fermare la sua furia omicida prima che il bilancio di sangue si aggravi ulteriormente.

John Malkovich, Jack Huston e Willa Fitzgerald in Wash Me in the River
John Malkovich, Jack Huston e Willa Fitzgerald in Wash Me in the River. Cortesia di Prime Video

Il cast di attori

Ad interpretare il protagonista Shelby John vi è l’attore Jack Houston, noto per il ruolo di Richard Harrow nella serie Boardwalk Empire. Originariamente, in realtà, il ruolo era stato offerto al rappert Machine Gun Kelly, il quale però dovette poi abbandonare il film a causa di conflitti di programmazione. Il ruolo è a quel punto passato all’attore Taylor Kitsch, noto per i film X-Men le origini: Wolverine e John Carter, ma anche lui ha infine abbandonato il progetto. È a quel punto che Houston ha ottenuto il ruolo.

Accanto a lui, nel ruolo della compagna Ruby Red, vi è l’attrice Willa Fitzgerald, nota soprattutto per il ruolo di Emma Duval nella serie televisiva Scream. Recitano poi nel film due veterani della recitazione quali il premio Oscar Robert De Niro nel ruolo dello sceriffo Mike Church e il candidato all’Oscar John Malkovich in quello di Peter. Completano il cast Quavo nel ruolo di Coyote, Meadow Williams nel ruolo della detective Zeppelin, Dale Dickey in quelli di Greta, Swen Temmel in quello di Elvis Kincaid e Noel Gugliemi nel ruolo di Silas.

Il trailer del film e dove vederlo in streaming e in TV

È possibile fruire di Wash Me in the River grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Apple iTunesTim Vision e Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e ad un’ottima qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di martedì 15 ottobre alle ore 21:20 sul canale Rai 4.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -