Jessica Chastain rifiutò il ruolo di Christine in Doctor Strange

Lo sceneggiatore di Doctor Strange ha rivelato perché Jessica Chastain rifiutò il ruolo di Christine Palmer, poi affidato a Rachel McAdams.

Nonostante Doctor Strange sia stato, in generale, molto apprezzato dai fan, in molti hanno recriminato al film di Scott Derrickson il modo in cui è stato trattato il personaggio di Christine Palmer interpretato da Rachel McAdams. Gli amanti del personaggio, infatti, non hanno visto l’Infermiera di Notte che hanno imparato ad amare grazie ai fumetti, ma soltanto un personaggio utilizzato come semplice interesse amoroso di Stephen Strange: nel sequel, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è stato già confermato che la McAdams non ci sarà.

Adesso, in una recente intervista con Junkfood Cinema, lo sceneggiatore di Doctor Strange, C. Robert Cargill, ha rivelato che prima di Rachel McAdams, in realtà, la parte era stata proposta a Jessica Chastain, la quale rifiutò il ruolo. Lo sceneggiatore ha spiegato perché: Questa è la cosa interessante che Hollywood sta iniziando a scoprire: molte delle attrici là fuori vogliono essere dei supereroi proprio come i loro colleghi maschi. So che questa cosa è successa con Scott Derrickson. È andato da Jessica Chastain per cercare di averla in Doctor Strange, perché la stavamo considerando per la parte di Christine.”

Cargill ha poi aggiunto: “Lei ha risposto: ‘Guarda, questo progetto sembra fantastico, e mi piacerebbe farlo. Ma ho solo una possibilità di essere in un film Marvel e diventare un personaggio Marvel; mi sono allenata e voglio davvero indossare un mantello’. È stato il rifiuto più bello di sempre. Voleva essere in un film Marvel, ma voleva essere il supereroe, non la tosta Infermiera di Notte.”

Quel “desiderio di indossare un mantello” ha poi spinto Jessica Chastain ad accettare il ruolo della villain Vuk in X-Men: Dark Phoenix, scelta che non si è rivelata particolarmente acuta, non solo per l’accoglienza che il film ha ricevuto, ma anche per le critiche che sono state mosse al suo personaggio, di fatto poco tratteggiato e mal sfruttato all’interno del cinecomic.

LEGGI ANCHE – Jessica Chastain e Anne Hathaway nel remake USA di Doppio Sospetto

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Scott Derrickson, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision. Le riprese dovrebbero cominciare nella prima metà del 2020.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

CORRELATE:

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton Chiwetel EjioforRachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in Endgame.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 7 maggio 2021.

- Pubblicità -