Gemma Chan: 10 cose che non sai sull’attrice

Gemma Chan 2022

Attrice britannica di cinema e televisione, Gemma Chan ha iniziato la propria carriera come modella, per poi affermarsi come interprete partecipando a film di grande successo. Grazie alla notorietà oggi acquisita, l’attrice ha davanti a sé una promettente carriera, venendo già annunciata come interprete di film particolarmente attesi dal pubblico. Ecco 10 cose che non sai di Gemma Chan.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Gemma Chan Max Mara
 

Gemma Chan: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice debutta al cinema con il film Exam (2009), ma ottiene una prima popolarità grazie a Jack Ryan – L’iniziazione (2014), dove recita accanto a Chris Pine. Successivamente acquista sempre più fama grazie ai suoi ruoli nei film Animali fantastici e dove trovarli (2016), Stratton – Forze speciali (2017), con Dominic Cooper, e Crazy Rich Asians (2018), dove ricopre la parte di Astrid Young-Teo recitando accanto a Constance Wu e Henry Golding. Di recente è invece apparsa in Maria regina di Scozia (2018), con Margot Robbie, e Captain Marvel (2019), con Brie Larson. Nel 2022 Gemma Chan sarà Shelley in Don’t Worry Darling e farà parte del cast di True Love.

9. È nota per alcuni ruoli televisivi. Dopo aver recitato per il piccolo schermo in alcuni episodi di serie come Doctor Who (2009), Sherlock (2010), Diario di una squillo perbene (2011) e Bedlam (2012), l’attrice ha l’occasione di mettere in mostra le proprie qualità con la serie Humans, dove dal 2015 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Mia in un totale di 24 episodi.

8. Ha ricoperto il ruolo di doppiatrice. Nel 2017 l’attrice entra a far parte del cast vocale del film Transformers – L’ultimo cavaliere, con Mark Wahlberg. Qui l’attrice presta la propria voce al personaggio di Quintessa, creatura aliena robotica dall’aspetto parziale di donna con tentacoli. Questa si rivelerà poi essere una delle villain del film.

Gemma Chan è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, dove possiede un totale di 1,2 milioni di follower. Qui l’attrice è solita condividere fotografie di vario genere, da quelle scattate durante momenti di svago a quelle raffiguranti i luoghi da lei visitati. Non mancano inoltre curiosità che l’attrice condivide con i propri fan come anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Gemma Chan e Jack Whitehall

6. Ha avuto una relazione con un attore. Nel 2011 l’attrice recita in alcuni episodi della serie Fresh Meat, dove conosce Jack Whitehall, che ricopriva lì il ruolo del protagonista. I due intraprenderanno da quel momento una lunga relazione, conclusasi soltanto nel 2017. Nel corso di questi anni la coppia si è sempre dimostrata particolarmente attenta a mantenere privata la propria vita sentimentale.

Indietro