
Su Terra-65, Gwen Stacy prende le veci di Peter Parker, convertendosi nell’eroina con superpoteri Spider-Woman, più comunemente conosciuta come Spider-Gwen. Gli editori Marvel erano inizialmente riluttanti a portarla in vita, data l’iconica morte del personaggio nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man; tuttavia, al suo debutto nel 2014, è diventata rapidamente uno dei personaggi più popolari della serie.
Quattro anni dopo, infatti, ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel blockbuster animato Spider-Man: Into the Spider-Verse e, ora che il multiverso è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe, è probabile che ci sia una possibile versione MCU di Spider-Gwen che sta per essere ideata… I fan stanno ipotizzando su un suo plausibile ingresso all’interno del MCU, speculando su quale attrice potrebbe interpretare al meglio questo ruolo.
Anya Taylor-Joy

Eppure, la Taylor-Joy aggiungerebbe potenza stellare a un franchise che sembra attirare nomi importanti anche per i ruoli di minor rilievo, e se c’è un’attrice che potrebbe delineare al meglio l’arco di trasformazione del personaggio di Spider-Gwen come combattente del crimine, questa è Taylor-Joy, il cui ingresso nel MCU farebbe sicuramente impazzire i fan.
Elle Fanning

Come altre candidate che potrebbero vestire abilmente i panni di Spider-Gwen, Fanning non è più un’adolescente. Grazie alle sue capacità di recitazione, tuttavia, non avrebbe assolutamente problemi a far credere agli spettatori di essere una studentessa universitaria che si arrampica sui muri, lancia ragnatele e combatte il crimine di notte.
Millie Bobby Brown

In altre parole, Brown è un’attrice la cui presenza nel MCU come Spider-Gwen non equivarrebbe semplicemente al fan service: eleverebbe qualsiasi film (o serie Disney+) di cui farebbe parte, offrendoci vere e sentite interpretazioni attoriali, oltre ad azione e avventura.
Chloë Grace Moretz

Tra tutte le candidate per questo ruolo, la Moretz sembra avere la certezza della natura conflittuale di Spider-Gwen, che – come Peter Parker/Spider-Man del MCU – cerca di combattere un conflitto interiore, pur mostrandosi con una maschera sfacciata e spensierata. Qualsiasi ritratto di Spider-Gwen, una dei personaggi preferiti in assoluto dai fan dei fumetti, deve essere più che unidimensionale, e la Moretz è più che capace di essere all’altezza della situazione.
Sabrina Carpenter

Sarebbe disposta a rinunciare, almeno temporaneamente, alla sua dedizione a tempo pieno alla musica e ai tour per soddisfare le esigenze produttive dei Marvel Studios? È una discriminante che i direttori del casting per un film che potrebbe includere Spider-Gwen dovrebbero considerare, ma la Carpenter sarebbe comunque una degna candidata per il ruolo.
Darby Camp

Come molte delle attrici concorrenti per il ruolo di Spider-Gwen, la Camp non è un nome familiare – ma d’altronde, nemmeno Tom Holland lo era prima di entrare ufficialmente nel MCU in Captain America: Civil War. Come Holland ha dimostrato, e come potrebbe fare anche un’attrice del calibro della Camp, lo status da celebrità non è un prerequisito per trasformare un personaggio Marvel in un pilastro del MCU.
Maya Hawke

Inoltre, c’è un precedente familiare: I suoi genitori sono l’attrice Uma Thurman e l’attore Ethan Hawke, che si unirà al MCU come cattivo misterioso nella prossima serie Disney+ Moon Knight. Anche se non avrebbe molto senso da un punto di vista narrativo lanciare Hawke come Spider-Gwen in quella particolare serie, rappresenterebbe una tenera soddisfazione per i fan vedere il duo padre-figlia sul grande schermo, insieme come parte del MCU.
Sadie Sink

A 19 anni, è già apparsa in televisione e al cinema, a Broadway e sulle passerelle di moda. Chiaramente, è una giovane promessa versatile, che si adatta facilmente a qualsiasi ruolo le venga proposto e tali duttili abilità si presterebbero perfettamente al suo ingresso nel MCU.
Elsie Fisher

Grazie alla sua personalità ha tenuto testa al Tonight Show With Jimmy Fallon in un sketch comico ed esilarante in cui Fallon ha portato in vita un pupazzo dell’attore Timothée Chalamet; è un’attrice che comunica sia innocenza che esperienza, una caratteristica fondamentale per portare in vita una origin story di Spider-Gwen. Resta da vedere se riuscirà a destreggiarsi anche in un ruolo d’azione, ma tutte le esperienze precedenti indicano chiaramente che sarebbe più che all’altezza della sfida.
Dafne Keen

Inutile dire che la Keen ha già alle spalle due interpretazioni significative, ma non così tanto da inibire le aspettative dei fan, che la accoglierebbero immediatamente nel MCU come Spider-Gwen. Data la sua filmografia relativamente breve, i Marvel Studios dimostrerebbero un’abile capacità di gioco accaparrandosela per il ruolo prima che la sua stardom brilli ancora di più.
