Migliori film di Disney+: i film più belli sulla piattaforma

Migliori film Disney+

Arrivata in Italia nel marzo del 2020, la piattaforma streaming Disney+, di proprietà naturalmente della Disney, si è affermata in poco tempo come una delle realtà più fervide e ricche tra le tante offerte oggi presenti per le visioni in streaming, divenendo infatti il concorrente più particolarmente agguerrito di Netflix. Sulla piattaforma, infatti, la Disney sta investendo moltissimo e sempre più questa si arricchisce di contenuti degni di nota, tra produzioni originali e vecchi classici intramontabili. Per non perdersi in un’offerta tanto ampia, ecco un utile guida ai migliori film di Disney+, da non perdere assolutamente.

Il catalogo di Disney+ è infatti estremamente vario, poiché vi si possono ritrovare non solo i celebri film originali Disney, ma anche prodotti appartenenti alle sue numerose società sussidiarie, come la Pixar, la Lucasfilm, i Marvel Studios, National Geographic la 20th Century Studios. Si tratta di una piattaforma prevalentemente pensata per un pubblico di piccoli o di famiglie, ma con il canale Star non mancano anche contenuti per adulti che sempre più si affermano come un fiore all’occhiello della piattaforma. E ancora, tra cortometraggi, serie, contenuti speciali e molto altro, Disney+ è davvero ormai un colosso dello streaming.

Come spesso accade per queste piattaforme, però, è facile perdere in cataloghi tanto ampi qualche titolo che potrebbe essere di proprio interesse. Ecco perché di seguito si propongono alcuni film presenti su Disney+ da scoprire e vedere quanto prima. L’elenco che segue presenta titoli diversi tra loro per genere, target e provenienza e sta dunque allo spettatore scegliere quello che ritiene più ideale per sé. Per aiutare nella scelta, però, non mancano qui anche informazioni utili sulla trama, il cast e altro ancora.

I Migliori film di Disney+

L’unico e insuperabile Ivan

Adattamento del premiato best-seller su un gorilla molto speciale, L’Unico e Insuperabile Ivan di Disney è una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere dell’immaginazione e sul significato del luogo chiamato casa. Caratterizzato da un mix suggestivo tra live-action e CGI, il film è diretto da diretto da Thea Sharrock e vanta le voci, in lingua originale, di Sam Rockwell, Angelina Jolie e Danny DeVito, mentre compare in carne ed ossa l’attore Bryan Cranston. Disponibile su Disney+, è questo un film per famiglie da non perdere, che ci ricorda l’importanza della memoria e dei legami.

Migliori film Disney+ L'unico e insuperabile Ivan

Stargirl

Altro original movie della Disney, disponibile sulla piattaforma Disney+, Stargirl è diretto da Julia Hart con Grace VanderWaal, Graham Verchere, Karan Brar, Maximiliano Hernandez, Darby Stanchfield e Giancarlo Esposito. Protagonista è Leo Borlock, un normale studente molto diligente ma riservato. Q incontra Stargirl Caraway, una nuova studentessa allegra e appassionata di musica, Leo si lascia contagiare dal suo fascinano e dal suo carisma, trascinandolo in un carosello di emozioni. Il film, tra musica ed emozioni, è una celebrazione dell’unicità, della gentilezza e del potere dell’umanità.

Nuvole

Diretto da Justin Baldoni, il film Nuvole è un altro importante film Disney+ Original, basato sul libro di memorie “Fly a Little Higher” di Laura Sobiech, questo racconta la struggente storia di Zach Sobiech, ragazzo morto a causa di un sarcoma osseo a 18 anni, che aveva emozionato il mondo con la sua canzone Clouds. Interpretato da Fin Argus il film offre non solo un omaggio a Zach e al suo lascito, ma è anche un racconto che esprime la necessità di credere nei propri sogni anche contro ogni avversità. Estremamente commovente, è questo un altro importante titolo del 2020 distribuito dalla Disney.

Lilly e Vagabondo

Tra i primi Disney+ Originals arrivati sulla piattaforma vi è Lilly e Vagabondo, rifacimento in live-action dell’amato classico del 1995. Si tratta di una delle storie d’amore più belle e coinvolgenti mai raccontate, quella tra una deliziosa cagnolina cocker e un simpatico bastardino. I due, guidati dal loro reciproco sentimento, scopriranno quanto può essere straordinaria la loro vita insieme. Diretto da Charlie Bean, il film si avvale di un cast vocale composto da attori del calibro di Tessa Thompson, Justin Theroux, Sam Elliot, Janelle Monae e Benedict Wong. Passato più in sordina rispetto ad altri remake in live action realizzati negli ultimi anni dalla Disney, Lilly e Vagabondo è un titolo da riscoprire, contenente emozioni e tanta meraviglia.

Migliori film Disney+ Lilli e Vagabondo

Un’altra scatenata dozzina

Da poco arrivato su Disney+, il film Un’altra scatenata dozzina è la rivisitazione della fortunata commedia del 2003, incentrata sulle chiassose imprese dei Baker, una famiglia allargata composta da 12 membri. Ad interpretare i due capofamiglia vi sono gli attori Gabrielle Union e Zach Braff, quest’ultimo celebre per essere stato il protagonista della serie Scrubs. Sono loro a dover portare avanti l’attività di famiglia e allo stesso tempo gestire il loro trasloco in una nuova casa. Un evento che si rivelerà più traumatico del previsto e che porterà la numerosa famiglia a dover ritrovare il proprio equilibrio.

Safety

Film di genere sportivo, Safety racconta la storia vera di Ray McElrathbey, un giovane giocatore di football per la squadra della sua università, che si trova a doversi prendere cura del fratellino di 11 anni. Da questa necessità, nasceranno naturalmente ostacoli, davanti ai quali Ray non si lascerà mai vincere. È questo un film sulla speranza, la caparbietà e l’amore fraterno, interpretato dagli esordienti Jay Reeves e Thaddeus J. Mixson. Per la Disney raccontare questa storia ha significato dar voce a chi fino ad oggi non l’ha avuta, offrendo dunque al pubblico un racconto che oltre ad essere ricco di emozioni permette anche di dar vita a profonde riflessioni sul senso dei legami che abbiamo.

Home Alone – Mamma ho perso l’aereo

Rivisitazione dell’indimenticabile Mamma ho perso l’aereo, del 1990, questo nuovo Home Alone si configura come una nuova commedia d’avventura del filone vacanziero. La trama, come noto, vede un bambino di nome Max rimasto accidentalmente a casa da solo mentre la sua famiglia è partita per una vacanza in Giappone. L’arrivo di una coppia di ladri si rivelerà però per il bambino un passatempo altrettanto divertente, con numerose trappole da testare sui due malcapitati. Diretto da Dan Mazer e interpretato da Ellie Kemper, il film è dunque un ottimo titolo per famiglie, che promette tante risate.

Migliori film Disney+ Home Alone - Mamma ho perso l'aereo

Black Beauty – Autobiografia di un cavallo

Moderna rivisitazione del romanzo di Anna Sewell, Black Beauty – Autobiografia di un cavallo narra la storia di una puledra selvaggia, catturata e strappata alla famiglia, questa finisce nelle scuderie Birtwick, dove incontra Jo Green, una giovane donna con cui sviluppa un legame indissolubile, fondato sull’amicizia e l’affetto. Valori che accompagneranno entrambe attraverso le molteplici avventure e sfide della loro vita. Diretto da Ashley Avis, il film ha tra i suoi protagonisti l’attrice Mackenzie Foy, mentre se visto in lingua originale si può ritrovare la voce di Kate Winslet come interprete di Black Beauty.

Fata Madrina Cercasi

Ambientata nel periodo natalizio, Fata Madrina Cercasi è una commedia con protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina in formazione che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine. Diretto da Sharon Maguire e interpretato Isla Fisher e Jillian Bell, il film è un ode alla felicità e alla vita, capace di regalare sorprese e magia anche nei momenti più inaspettati. Anche questo titolo si può naturalmente ritrovare sulla piattaforma Disney+.

Luca

Nel 2021 anche la Pixar ha dato vita ad un suo nuovo film lungometraggio, distribuito però direttamente su Disney+. Si tratta di Luca, diretto dall’italiano Enrico Casarosa e ambientato proprio in un paesino della Liguria. Prende così vita un racconto che intreccia vita italiana con leggende folkloristiche e che offre, come tipico della Pixar, una grandissima cura nei dettagli e nel concepire emozioni capaci di crescere sempre più dentro lo spettatore man mano che la visione prosegue. Candidato al premio Oscar, è un altro titolo da non perdere.

 

- Pubblicità -