Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2

Oggi esce al cinema Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, capitolo conclusivo della saga cinematografica del maghetto dagli occhiali tondi.

 

Ormai lo sanno anche le pietre! La notizia che giunge nuova è che il film verrà distribuito in 1000 copie su tutto il territorio nazionale! Un numero spropositato che fino ad ora non era stato mai toccato da nessun film nella storia italiana. Ricordiamo che per quest’ultimo capitolo l’avventura è stata magicmente riconvertita in 3D, sicuramente per succhiare anche l’ultimo centesimo disponibile ai fan di tutto il mondo. Ad ogni modo è un 3D che non da molto fastidio, anzi è fatto bene, anche se poco funzionale al racconto.

Tutto quello che c’è da sapere su Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 settima e ultima avventura della serie dei film di Harry Potter. Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è diretto da David Yates, regista anche di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” e “Harry Potter e il principe mezzosangue”. David Heyman, produttore di tutti i film della serie, ha prodotto il film con David Barron. Steve Kloves ha adattato la sceneggiatura, basata sul libro di J.K. Rowling.

Lionel Wigram è il produttore esecutivo. Daniel RadcliffeEmma WatsonRupert Grint, riprendono i ruoli di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, e nel cast ci sono anche Helena Bonham CarterGary OldmanAlan RickmanRalph FiennesTom Felton, Bonnie Wright, Jamie Campbell BowerMichael GambonJason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Evanna Lynch, Emma ThompsonDavid ThewlisRhys IfansDomhnall GleesonClémence PoésyKelly Macdonald, James Phelps, Oliver Phelps, Warwick Davis, Devon Murray.

- Pubblicità -