X-Men Giorni di un futuro passato, Box Office: previsioni da 120 milioni di dollari

X-Men - Giorni di un futuro passato

L’atteso nuovo film sui mutanti Marvel X-Men Giorni di un futuro passato di Bryan Singer, secondo gli analisti potrebbe agilmente debuttare con un risultato sorprendente di 120 milioni di dollari nei primi quattro giorno di programmazione del Memorial Day. A rivelarlo è il noto sito The Hollywood Reporter, che quindi aggiunge ben 20 milioni alla previsioni iniziali diffuse, questo è  stato possibile grazie al grande passaparola positivo scatenatosi intorno al film e all’uscita di recensioni positive quasi all’unanimità.

 

Qusto risultato è agevolate anche dalla poca concorrenza in questa settimana, infatti in uscita c’è solo la commedia con Adam Sandler e Drew Barrymore che è attestato sui 20 milioni di dollari. Inoltre bisognerà vedere anche come reggerà il film Godzilla, al suo secondo fine settimana dall’uscita che potrebbe guadagnare interesse dopo la diffusione che il regista Gareth Edwards sarà al timone di uno degli Star Wars spin-off.

Proiezioni più ufficiali arriveranno nella giornata di domani.

Il film X-Men – Giorni di un futuro passato

La trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer LawrenceMichael FassbenderJames McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellenPatrick StewartNicholas HoultHugh Jackman, Anna Paquin, Ellen PagePeter DinklageHalle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.

Fonte : The Hollywood Reporter

- Pubblicità -