Jennifer Lawrence chiede 20 milioni per Passengers

Jennifer Lawrence

Il compenso chiesto da Jennifer Lawrence per il fantascientifico Passengers è di 20 milioni di dollari. Cifra che catapulterebbe la star premio Oscar per Il lato positivo nella ristretta e ambita cerchia della A-List di Hollywood stilata dalla celebre rivista Hollywood Reporter, ossia quel club esclusivo di attori e attrici il cui cachet ha eguagliato o superato questa importante cifra. Ne fanno attualmente parte Leonardo DiCaprio, Sandra Bullock, Robert Downey Jr., Denzel Washington, Angelina Jolie e Matt Damon.

 

Lo status di Jennifer Lawrence è fuori discussione: ha ottenuto premi e riconoscimenti che un interprete della sua età difficilmente ottiene; è il motore trainante di un franchise di successo planetario come Hunger Games e per la sua ultima collaborazione con David O. Russell, Joy, percepirà 15 milioni di dollari. La Sony, che produce Passengers, vorrebbe però contenere il budget del film a 80 milioni di dollari, che rischia già di lievitare a partire dagli ingaggi. Passengers, ambientato durante un viaggio interstellare su una navicella, verrà diretto da Morten Tyldum, regista del pluri-nominato The Imitation Game, il cui compenso si aggira attorno ai 3 milioni di dollari. Protagonista maschile è, poi, quel Chris Pratt che potrebbe avanzare richiesta di un aumento rispetto ai 10 milioni previsti nel caso Jurassic World dovesse sbancare.

Insomma, Tom Rothman, chairman della Sony, starebbe cercando di rinegoziare al ribasso il compenso di Jennifer Lawrence, che però sembrerebbe piuttosto ferma sulla sua decisione, forte anche di quella campagna per la parità del salario tra uomini e donne di cui tanto si è discusso a Hollywood (e non solo). La Sony è a un bivio: puntare su una coppia di star amate e blasonate per un soggetto non facile e soprattutto originale, non derivato da un caso letterario, aprendo il portafoglio o rischiare su volti meno blasonati, ma anche meno cari.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -