blade runner 2049

Per la prima volta, Edward James Olmos ha potuto dichiarare che il suo Gaff farà ritorno in Blade Runner 2049. L’attore, che per mesi ha negato di essere nel film, ha dichiarato durante un’intervista con TheTRENDTalk che invece sarà nel film nei panni del collega di Deckard (Harrison Ford).

 

“Ho firmato un contratto di non divulgazione di sette pagine. L’ho fatto, il mio manager l’ha fatto, il mio agente l’ha fatto, tutti l’hanno fatto. Non potevo parlarne. Non ho potuto parlarne con nessuno. Indovinate un po’? Questa è la prima volta che dico al mondo intero, che sì sarò Gaff in Blade Runner 2049.” 

Sul ruolo che avrà nel film, Olmos ha dichiarato: “[Il film] non è su Gaff, ma è su qualcuno che sta cercando di scoprire delle cose su di noi, di allora. Il mio ruolo è come quello del [film] originale – quella volta ho avuto solo quattro scene, in questo ne ho una. Ma ancora una volta, si tratta di una piccola scena toccante.”

CORRELATI:

Di seguito la prima sinossi del film: “Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), dissotterra un segreto a lungo sepolto che potrebbe avere il potere di gettare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nasconsot per 30 anni.”

Blade Runner 2049: Ryan Gosling annuncia il contest per la visita al set

Nel cast del film figurano Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Lennie James, Hiam Abbass e Jared Leto.

La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è affidata a Hampton Francher e Michael Green e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi.

Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

- Pubblicità -