DCEU: il ruolo di Joss Whedon e la possibilità di film vietati

DC Extended Universe

Jon Berg e Geoff Johns, executive della DC alla Warner Bros, sono stati protagonisti di una lunga intervista con Variety, in cui hanno parlato del DCEU e del coinvolgimento di Joss Whedon nell’Universo supereroistico della WB.

 

Secondo Berg, in particolare, Whedon è già profondamente coinvolto nei progetti DC: “Lui è già una grande parte. Lo amiamo. Lui è un ottimo partner, e collaboratore; vogliamo che si metta comodo con noi. Portiamo le persone in squadra, facciamo questi incontri e parliamo di fumetti. Con Joss, lui è venuto da noi, ha visto i nostri programmi e ha chiesto del progetto di Batgirl e poi ha detto ‘è roba mia’.”

In merito invece alla possibilità per la Warner Bros di mettere in cantiere progetti vietati, come la Fox ha fatto con Deadpool e Logan, i vertici del DCEU hanno dichiarato: “Sarebbe sorprendente se a un certo punto non mettessimo in cantiere un nuovo film Rating R alla DC.”

Justice League: trailer del film di Zack Snyder

CORRELATI:

 Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League sarà diretto da Joss Whedon, che ha sostituito alla fine della produzione Zack Snyder, ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -