Jurassic Park: il film omaggiato da Gli Ultimi Jedi

jurassic park

Una delle immagini più iconiche della storia del cinema degli anni ’90 è quella che, in Jurassic Park, rappresenta due bicchieri d’acqua che “reagiscono” all’avvicinarsi del T-Rex. Le increspature sul pelo della poca acqua contenuta in quei bicchieri diventa immediatamente simbolo di terrore e pericolo.

 

Proprio questa immagine è stata scelta per omaggiare il film di Steven Sppielberg nel nuovo capitolo del franchise della Lucasfilm, Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Nella scena in cui i Fathiers, degli animali da corsa tenuti prigionieri e fatti gareggiare per la gioia dei ricchi commercianti di guerra, entrano nel casino di Canto Bright, distruggendolo, dei bicchieri con dell’acqua che vibra annunciano l’arrivo della mandria in fuga.

L’omaggio è chiaramente a Spielberg e al suo film, ma forse anche a Laura Dern che entra, con questa pellicola, nel franchise di Star Wars, nei panni dell’Ammiraglio Holdo, leader della Resistenza, che sacrifica la sua vita in mode della sopravvivenza degli ultimi ribelli.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi del film

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -