Justice League: l’Electro Axe di Steppenwolf nella backstory del villain

justice league

Nonostante Justice League non sia stato il successo annunciato e sperato dalla Warner Bros, ha raccolto comunque un discreto successo e certamente genera curiosità la realizzazione del concept del film intero, del personaggi, dei costumi e del villain, lo Steppenwolf interpretato, mediante mo-cap, da Ciaran Hinds.

 

Il libro tie-in Justice League: The Art of the Film racconta, attraverso le parole di Hinds in persona, alcuni dettagli in più sul personaggio e una parte di backstory dello stesso, soffermandosi sui poteri della sua Electro Axe, l’ascia elettrificata che, secondo la mitologia DC Comics, viene dal pianeta Apokolips.

L’attore ha spiegato: “I veri poteri di Steppenwolf sono esercitati attraverso questa straordinaria arma, l’Electro Axe, che è quasi come una parte di lui. Crea caos e decima tutto ciò che lo circonda. Anche quando è a riposo, sembra minacciosa.”

Purtroppo, guardando il film si nota che la sua rappresentazione è gli ha reso poca giustizia, considerando che sembra un’arma comune di un villain comune. Alla luce di questo chiarimento sulla Electro Axe possiamo però capire il momento di sconforto che assale il cattivo quando Superman distrugge la stessa ascia in combattimento.

Justice League: il trailer finale

CORRELATI:

Justice League – recensione

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -