Justice League: reshoot costosi e Superman con i baffi

justice league

La situazione dei reshoot di Justice League sta assumendo contorni molto confusi, così, tramite fonti attendibili quali Variety e Hollywood Reporter, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

 

Stando a quanto riferiscono i due giornali citati, la Warner Bros vorrebbe evitare un effetto Suicide Squad, in cui il film ha performato bene al box office ma non è stato affatto bene accolto dalla critica. Le riprese aggiuntive sono state quindi curate diversamente, ci si è investito più tempo e denaro e sembra che il lavoro di Joss Whedon, che compare come co-regista al fianco di Zack Snyder, sia quello di aggiungere delle interazioni trai personaggi integrando i dialoghi e le dinamiche, cosa che Whedon ha dimostrato di gestire bene.

I problemi più spinosi da risolvere però riguardano Henry Cavill. Gal Gadot e Ben Affleck non hanno altri film in lavorazione, quindi sono alquanto disponibili. Ezra Miller dal canto suo ha cominciato a lavorare per Animali Fantastici 2, anche se, lavorando sempre alla Warner, facilmente le due produzioni si verranno in contro. Per quanto riguarda invece l’interprete di Superman, Cavill sta lavorando a Mission Impossible 6 e per ragioni contrattuali si è fatto crescere dei baffi non rasabili fino alla fine delle riprese del film con Tom Cruise. Questo non solo complica la disponibilità dell’attore ma ha anche imposto alla produzione di Justice League di dover intervenire in post produzione per cancellare in digitale i baffi all’attore.

Tutte queste variabili hanno fatto lievitare i costi di reshooting a 25 milioni, dove in genere queste operazioni coinvolgono un budget variabile, tra gli 8 e i 10 milioni.

Speriamo che tutti questi accorgimenti serviranno a consegnarci il film migliore possibile.

Justice League: nuovo trailer mozzafiato dal Comic Con

CORRELATI:

Justice League è diretto da Zack Snyder, ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

DC FILMS: le foto del panel di San Diego

- Pubblicità -