Spider-Man Homecoming: la scelta del villain e le motivazioni di Avvoltoio

Spider-Man Homecoming

Il sito Screen Rant ha offerto un lungo resoconto del suo incontro con i vertici di produzione di Spider-Man Homecoming. Durante l’intervista, sono stati toccati molti punti relativi al film, ai personaggi, al costume di Spider-Man, ma è stato affrontato anche l’argomento villain.

 

La prima cosa che viene chiarita è che, a parte il breve coinvolgimento nella Guerra Civile, lo Spider-Man di Tom Holland non ha mai agito contro un super-cattivo, e che quindi Avvoltoio è il suo primo vero nemico.

Inoltre, Amy Pascal della Sony ha commentato la scelta dell’Avvoltoio come principale avversario: “In passato abbiamo riciclato parecchio. Credo che ci siano certi personaggi su cui non c’è altro da dire. Inoltre non stiamo facendo solo questo film, ma anche quello d’animazione, e quello ha un sacco di personaggi al suo interno. Molto differenti chiaramente, perché è un film animato. Ma penso che dobbiamo provare a essere molto freschi e nuovi con questo. Intendo, non so quante altre volte possiamo mettere in gioco il Green Goblin.” 

C’è quindi la necessità di differenziare, secondo Amy Pascal, cosa che sembra assolutamente sensata anche per evitare di scendere troppo nei paragoni con le precedenti versioni dell’Uomo Ragno.

Le motivazioni di Avvoltoio nel film

Infine, Eric Carroll, che pure figura trai produttori, ha spiegato quali sono le motivazioni del villain. “No (la sua intenzione non è quella di conquistare il mondo). Lui è un uomo d’affari con una famiglia. Lui vuole occuparsi della sua famiglia, ha una mentalità alla Tony Soprano. Non ha questi sogni di grandezza infranti per cui vuole vendicarsi sul mondo, o rimpiazzare il governo o persino sconfiggere gli Avengers. Lui vuole solo una possibilità per una bella vita e pensa che non sia giusto che qualcuno come Tony Stark possa fare fortuna vendendo armi ed essere guardato come un eroe allo stesso tempo. Si tratta di uno di quei personaggi che creano un po’ di confusione ma non vogliono uccidere nessuno.”

Sembra quindi che il ruolo di Tony Stark sarà importante ai fini della trama del film.

Spider-Man Homecoming: tutto quello che sappiamo sul film

CORRELATI:

Guarda il trailer italiano di Spider-Man Homecoming

Diretto da Jon Watts, nel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

La trama ufficiale di Spider-Man Homecoming

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) che ha fatto il suo sensazionale debutto in Spider-Man Homecoming cerca il suo posto nel mondo come il supereroe SpiderMan. Entusiasta per la sua esperienza con i vendicatore Peter torna a casa, dove vive con la sia Zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suom mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Mentre Peter cerca di riprendere la sua normale routine quotidiana una nuova minaccia sorge e un nuovo cattivo, Vulture (Michael Keaton) mette in pericolo la città di New York e metterà a dura prova Spider-Man.

Spider-Man Homecoming: sei teorie sulla storia

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.

- Pubblicità -