Zack Snyder non sarà più il responsabile creativo del DCEU

La tragedia personale di Zack Snyder lo ha costretto ad allontanarsi, per una buona ragione, dal set di Justice League, ma sembra che il regista cederà il passo anche al ruolo di direttore creativo del DCEU.

 

A darne notizia è Mashable: il portale riferisce che sia Snyder, che sua moglie Deborah, faranno un passo in dietro rispetto alla direzione creative dell’universo condiviso DC al cinema. La coppia continuerà a produrre le pellicole, ma non avrà troppo peso nelle decisioni creative, ruolo affidato adesso al capo dell’ufficio creativo della DC, Geoff Johns.

Johns sta lavorando adesso gomito a gomito con Joss Whedon, che ha ereditato la regia di Justice League da Snyder e che dal prossimo anno comincerà a lavorare al film su Batgirl. Patty Jenkins (Wonder Woman) e Matt Reeves (The Batman) faranno parte della squadra creativa di Johns. Anche David Ayer, il cui Suicide Squad ha risentito pesantemente del gusto visivo di Snyder, continua a essere parte del DCEU dal momento che dirigerà Gotham City Sirens.

Justice League: nuovo trailer mozzafiato dal Comic Con

CORRELATI:

Justice League è diretto da Zack Snyder, ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

DC FILMS: le foto del panel di San Diego

- Pubblicità -