Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, la descrizione delle scene dal CinemaCon

Fast & Furious - Hobbs & Shaw

In occasione del CinemaCon, la Universal ha rivelato nuovi video da Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, a Las Vegas. L’idea per lo spinoff è stata ispirata dalle scene con Dwayne Johnson e Jason Statham in Fast and Furious 8, nel 2017.

 

Mentre venne scartata l’idea di una scena post credits a quel film come aggancio allo spin-off, il progetto è stato annunciato ufficialmente poco dopo l’uscita dell’ottavo film del franchise. Il regista di Atomica Bionda e Deadpool 2, David Leitch, è salito a bordo del progetto, e da allora la produzione è sempre stata tranquilla.

Dopo il primo trailer presentato in occasione dell’ultimo Super Bowl, la Universal ha presentato un sacco di materiale nuovo durante la sua presentazione al CinemaCon 2019. Johnson e Statham erano a presenti durante la proiezione dei contenuti e di un nuovo trailer mostrato al pubblico accorso.

Fast & Furious – Hobbs & Shaw, leggi la recensione

Il nuovo trailer si è aperto con una carrellata di auto che si dirigono verso una centrale elettrica, come la promo originale di Hobbs & Shaw. I personaggi del titolo vengono mostrati mentre discutono e battibeccano, poiché apparentemente hanno posizionato entrambi degli esplosivi per accedere in due location differenti. Così Statham entra in una stanza di uomini armati, e Johnson in una con un omone gigante e lo prende a pugni.  Dopo aver fatto perdere conoscenza a tutte le guardie, la coppia si serve di due di loro per passare attraverso un paio di scanner dell’iride, entrano così in un’latra stanza. Il trucco non funziona per Statham, che a sua volta fracassa ripetutamente la testa della guardia contro lo scanner.

In Hobbs & Shaw esordisce anche Vanessa Kirby, che interpreta Hattie, sorella dell’agente MI6 di Shaw. La vediamo presentarsi in questo trailer, mentre conduce una missione da infiltrata nell’organizzazione del cattivo Brixton. A proposito: Brixton è interpretato da Idris Elba, che a un certo punto durante il trailer si riferisce a se stesso come il “Superman nero”. Anche Helen Mirren si presenta qui come la matriarca della famiglia Shaw, Maddalena (al momento in prigione). Il trailer offre inoltre uno sguardo alle numerose sequenze d’azione del film, tra cui una scena in cui Johnson e Statham stanno pilotando un jet insieme e devono espellersi contemporaneamente… l’azione e le risate sembrano garantite.

Alla fine, Johnson e Statam sono alle Hawaii, dove Johnson afferma di aver bisogno dei suoi “fratelli”. Il trailer include scene veloci della famiglia Hobbs che modifica i veicoli assecondando i loro bisogni e fa una versione samoana di Haka con armi da mischia in abiti tradizionali, senza maglietta e poi combattendo l’esercito di Brixton alle Hawaii.

Tutto ciò porta alla sequenza letteralmente più grande del trailer di CinemaCon, in quanto una collezione di veicoli (presumibilmente, quelli modificati dai fratelli Hobbs) viene mostrata mentre viene inseguita da un grosso elicottero dell’esercito. Il veicolo principale fa un salto e Johnson salta e getta corde giganti sulle ali dell’elicottero, mentre i conducenti delle altre auto si lanciano le catene l’un l’altro e agganciano i loro veicoli insieme, mentre si avvicinano a una scogliera sull’oceano. Mentre guidano / volano giù dalla scogliera, le macchine sono tutte collegate l’una all’altra e Johnson le tiene insieme con l’elicottero, le catene o le corde tenute in ciascuna delle sue mani.

Tutto sommato, sembra che Hobbs & Shaw si stia davvero preparando a diventare il film più esagerato del franchise di Fast & Furious. Il marketing del film sta anche sfruttando pesantemente gli scambi divertenti tra Johnson e Statham per vendere il film.

A dirigere lo spin off Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw è stato chiamato David Leitch, che gira il film basandosi sulla sceneggiatura di Chris Morgan. Nel cast del film ci sono Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Eiza González e Eddie Marsan.

- Pubblicità -