Doctor Strange 2 potrebbe arrivare già nel 2020

doctor strange

La lineup dei Marvel Studios, dopo Avengers: Endgame e la conclusione della Fase 3, ha per ora confermato soltanto tre titoli “ufficiali”, ovvero Spider-Man: Far From Home (che uscirà il prossimo Luglio), lo standalone su Vedova Nera (le cui riprese partiranno in estate) e il capitolo dedicato agli Eterni (attualmente in sviluppo, che includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori dei fumetti insieme ai mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali). Ma tra i progetti futuri c’è anche Doctor Strange 2, sequel promesso da Kevin Feige che a quanto pare potrebbe arrivare nelle sale già nel 2020.

 

A suggerirlo è un report di Deadline relativo alla presentazione del panel Disney esposto durante il recente CinemaCon di Las Vegas, dove sebbene non siano stati rivelati i nomi dei film Marvel che saranno distribuiti nel 2020 (quindi dopo la fusione con la Fox), le novità verranno annunciate soltanto in seguito alla release di Avengers: Endgame, dunque a fine mese, ma diverse voci credono che i titoli in arrivo siano Vedova Nera e Doctor Strange 2.

Altre fonti spiegano che la sceneggiatura del sequel è praticamente pronta, e che per quanto riguarda il discorso sugli Eterni, il sostanzioso utilizzo di CGI e post-produzione potrebbe costringere lo studio ad allungare i tempi, considerando anche la scelta del cast che è appena iniziata, così da essere concluso entro il 2021.

Per ora non abbiamo ulteriori aggiornamenti sulla trama, né tantomeno conferme ufficiali da parte di Kevin Feige e co., ma solo sul possibile ritorno in scena di Cumberbatch insieme a Rachel McAdams, sempre nei panni della collega e interesse amoroso di Stephen Strange, Christine Palmer, e Benedict Wong, visto di recente in Avengers: Infinity War, in quelli di Wong.

Doctor Strange 2 si farà, parola di Kevin Feige

CORRELATI:

Intanto vi ricordiamo che Doctor Strange sarà in Avengers: Endgame, in arrivo al cinema ad Aprile 2019, diretto da Anthony e Joe Russo.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Fonte: CBM

- Pubblicità -