X-Men: Dark Phoenix

Nell’ultimo weekend, quasi in tutto il mondo, Italia compresa, sono usciti Pets 2 – Vita da Animali e X-Men: Dark Phoenix. In entrambi i casi i titoli non hanno rispettato le previsioni di incasso, con il film sui Mutanti Marvel che sta registrando dei picchi in negativo mai affrontati dal franchise.

X-Men: Dark Phoenix ha infatti incassato 34 milioni, la cifra più bassa per un film del franchise, inferiore anche ai 53 milioni per Wolverine – L’Immortale del 2013. Dark Phoenix però non è ancora uscito in tutto il mondo, il che potrebbe sollevare un po’ la sua sorte, visto il cast di grande richiamo che il film presente, su tutti, i protagonisti Sophie Turner, Jessica Chastain, Michael Fassbender e James McAvoy.

X-Men: Dark Phoenix, la trama

X-Men: Dark Phoenix tratterà la storia di uno dei personaggi più amati della saga degli X-Men, Jean Grey, che si evolve nell’iconica  DARK PHOENIX. Nel corso di una pericolosa missione nello spazio, Jean viene colpita da una potente forza cosmica che la trasforma in uno dei più potenti mutanti di tutti i tempi. Lottando con questo potere sempre più instabile e con i suoi demoni personali, Jean perde il controllo e strappa qualsiasi legame con la famiglia degli X-Men, minacciando di distruggere il pianeta. Il film è il più intenso ed emozionante della saga, mai realizzato prima. È il culmine di vent’anni di film dedicati agli X-Men, la famiglia di mutanti che abbiamo amato e conosciuto deve affrontare il nemico più devastante: uno di loro.

X-Men: Dark Phoenix, recensione del film

CORRELATE:

Scritto e diretto da Simon Kinberg, X-Men: Dark Phoenix il nuovo episodio è interpretato da  Sophie TurnerJames McAvoyMichael FassbenderJennifer LawrenceNicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain.