Catwoman costume

L’ex interprete di Catwoman, Anne Hathaway, ha rivelato che Zoe Kravitz è la scelta perfetta per il ruolo nell’attesissimo The Batman di Matt Reeves. Hathaway è stata la terza attrice ad interpretare Catwoman in soli due decenni, quando ha vestito i panni dell’iconico personaggio ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, l’ultimo film della trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman.

 

In precedenza, anche Halle Berry aveva interpretato il personaggio nel dimenticabile film omonimo del 2004, così come Michelle Pfeiffer aveva interpretato Selina Kyle dando vita nel sequel di Tim Burton del 1992, Batman – Il ritorno, a quella che ancora oggi è ricordata come l’iterazione cinematografica più forte della supercriminale.

Adesso Kravitz, figlia dell’attrice Lisa Bonet e del musicista Lenny Kravitz, raccogliere l’ingombrante eredità, interpretando Catwoman al fianco del Batman di Robert Pattinson. Il primo trailer del film, pubblicato ad agosto, ci ha regalato soltanto un breve assaggio di Kravitz nei panni del personaggio, ma alcune successive foto dal set hanno rivelato sicuramente di più.

Anne Hathaway ha rivelato ciò che pensa del casting di Zoe Kravitz nei panni di Catwoman durante un’intervista con Collider in occasione della promozione del film Le Streghe. Su un eventuale consiglio che Hathaway darebbe a Kravitz, l’attrice premio Oscar ha risposto che la collega non ne ha affatto bisogno. Proprio come fatto dalla stessa in relazione al ruolo della Strega Suprema nel film di Robert Zemeckis (in passato già interpretato magnificamente da Anjelica Huston), Anne Hathaway ha spiegato che ogni attrice e ogni regista devono portare la propria interpretazione di Catwoman sullo schermo. L’attrice ha concluso dicendo che pensa che Kravitz sia la “scelta perfetta” per il ruolo.

Anne Hathaway sul ruolo di Catwoman: “L’unico modo è darne una propria versione.”

“Hai visto la foto di lei che scendeva quelle scale, giusto? Beh, non ha bisogno di alcun mio consiglio. Se avessi un consiglio da darle, sarebbe quello di non ascoltare nessuno perché penso che l’unico modo per interpretare quel ruolo sia darne una propria versione. Abbiamo avuto tutti registi diversi e tutte le nostre interpretazioni erano specifiche per i film a cui abbiamo preso parte, un po’ come la mia Strega Suprema era specifico per Robert Zemeckis e quella di Anjelica Huston lo era per il film di Nicolas Roeg, ed è fantastico! E tutti i Joker erano specifici per ogni regista che hanno avuto, quindi non credo che ci si possa impantanare troppo con i confronti. E soprattutto, quando non sei tu a farlo, perché il tuo lavoro è dare il massimo e pensare a quello che devi fare. Sono entusiasta di vedere cosa farà Zoe. Ho sempre pensato che fosse la scelta perfetta.”

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -