Avengers: Endgame, come Robert Downey Jr. ha “aiutato” Katherine Langford

Katherine Langford è tornata a parlare della sua scena tagliata da Avengers: Endgame e di come Robert Downey Jr. l'abbia aiutata ad entrare nella parte.

avengers: endgame

Quando Katherine Langford è stata scritturata per Avengers: Endgame, i fan hanno immediatamente iniziato a speculare su quale personaggio avrebbe potuto interpretare nel film. Kate Bishop e Cassie Lang erano papabili nomi che continuavano ad emergere, ma alla fine l’attrice non è mai apparsa nel film e questo ha lasciato i fan particolarmente confusi.

 

Fortunatamente, le cose sono diventate chiare quando è stata condivisa con l’arrivo di Disney+ una scena eliminata dal cinecomic di  Anthony e Joe Russo, la quale ha rivealto che Langford ha interpretato la versione adulta di Morgan Stark nel Regno dell’Anima dopo che Iron Man ha usato il Guanto dell’Infinito.

È stata una scena fantastica, ma che secondo quanto riferito ha confuso il pubblico che ha assistito alle proiezioni di prova. Langford ha recentemente parlato della decisione dei Marvel Studios di tagliare la sua scena, e intervistata da The Hollywood Reporter ha riferito che Robert Downey Jr. è stato una fonte inestimabile per la sua preparazione al ruolo, dato che guardavano insieme, sul set, i giornalieri delle sue scene con Lexi Rabe, la bambina di 5 anni che ha interpretato Morgan Stark.

“Forse il giorno prima o direttamente sul set, Robert Downey Jr. aveva un paio di giornalieri e ne abbiamo visti alcuni solo per il contesto”, ha spiegato l’attrice di Tredici. “Ma sì, è stato davvero bello essere sul set e vedere un po’ di ciò che era stato filmato prima che il resto del mondo lo vedesse”. 

Il significato della scena con Tony e Morgan Stark tagliata da Avengers: Endgame

La scena con protagonista Robert Downey Jr. e Katherine Langford è in effetti molto toccante, perché mostra un Tony Stark tanto speranzoso quanto disilluso, e per lui, trovare la figlia adulta, conoscerla, e sentirle dire che è felice, vale tutti i patrimoni del mondo. In questa scena c’è la consacrazione di Tony ad eroe ma anche a uomo, a padre, e non c’è niente di più lontano da quel playboy filantropo che abbiamo conosciuto all’inizio dell’avventura del MCU.

https://www.youtube.com/watch?v=OcMPjlHa1vo&feature=emb_title

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019. Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -