Avengers: Endgame, scovato un easter egg sui viaggi nel tempo

2904

Continuano ad emergere dettagli nascosti e easter egg di Avengers: Endgame, soprattutto ora che i fan possono sbizzarrirsi nella ricerca guardando il film comodamente sul divano di casa, ma questo pubblicato sul forum Reddit relativo ai viaggi nel tempo suggerisce un’interessante teoria alla quale non avevamo pensato.

Secondo l’utente, un indizio all’interno della scena sembrerebbe confermare che uno degli eroi – o una squadra – abbia raggiunto il 2988 (precisamente a gennaio, come mostra l’immagine qui sotto). È del tutto possibile che i Vendicatori o Thanos stesso si siano spinti nel futuro, eppure quella data fa eco alla prima battaglia di Svartalfheim che ebbe luogo proprio nel 2988 a.C. come raccontato durante gli eventi Thor: The Dark World.

Se ricordate bene, in quello scontro Bor era in possesso dell’etere e combatté contro Malekith e i suoi Elfi Oscuri. Forse gli eroi protagonisti hanno pensato di tornare in quell’anno preciso per recuperare la gemma dell’infinito prima di rendersi conto che sarebbe stato molto più facile palesarsi nel 2013? Ipotesi plausibile, ma è altrettanto facile che si tratti di una sequenza eliminata (o almeno di un dettaglio) dal montaggio finale.

Quanti di voi avevano notato l’easter egg nella scena? Che ne pensate?

Avengers: Endgame, il backstage di Cap vs Cap

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Endgame ha ufficialmente superato Avatar al box office mondiale diventando così il maggior incasso di sempre della storia del cinema e mettendo fine al dominio del film di James Cameron che durava da dieci anni.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Fonte: Reddit