Chris Evans: la battaglia contro l’ansia da Cap e l’aiuto di Chris Hemsworth

chris evans captain america

Captain America di Chris Evans è stato il cuore e l’anima del MCU nel corso di tutta la Saga dell’Infinito e la sua eredità vivrà a lungo nel futuro del franchise. È difficile, adesso, immaginare che qualcun altro possa indossare, in futuro, la sua uniforme e brandire il suo scudo, tuttavia è un’ipotesi che dobbiamo abbracciare, visto come si è concluso il percorso di Steve Rogers in Avengers: Endgame. Adesso, raccontando la sua vita con Cap, Chris Evans ha anche parlato dei suoi attacchi d’ansia che gli stavano impedendo di interpretare il personaggio Marvel Comics.

 

Chris Evans ha combattuto contro l’ansia

Parlando candidamente al The Awards Chatter Podcast, la star di Defending Jacob ha rivelato di non essere stato sicuro all’idea di interpretare Steve Rogers, perché temeva che questa scelta lo avrebbe costretto ad assumere una posizione di personaggio pubblico. Ha continuato poi parlando degli “mini attacchi di panico” sul set di Puncture del 2011, il film che stava girando quando è arrivata la chiamata dalla Marvel per interpretare Cap.

“Era la prima volta che iniziavo ad avere mini attacchi di panico sul set. Ho davvero iniziato a pensare “Non sono sicuro che questa sia la cosa giusta per me (riferendosi alla recitazione), non sono sicuro di sentirmi sano come dovrei.” Fortunatamente, la perseveranza di Kevin Feige e della sua squadra alla fine ha ripagato e Evans, ovviamente, ha fatto il suo debutto come super-soldato in Captain America: Il primo Vendicatore. Tuttavia, l’attore ha ammesso che durante le riprese del film ha quasi ceduto alle sue crisi di nervi.

L’aiuto di Chris Hemsworth

Fortunatamente per Evans, quando sono iniziate le riprese di The Avengers, ha trovato supporto in Chris Hemsworth. Entrambi gli attori erano nella stessa situazione, erano giovani e alle prese con il primo ruolo che avrebbe loro regalato la notorietà, a differenza di attori quali Rober Downey Jr. e Scarlett Johansson, che erano invece già volti noti a livello planetario.

“È stato bello avere Chris Hemsworth in giro perché anche lui stava attraversando quello che ho attraversato io. Voglio dire, all’epoca Downey, Scarlett, Ruffalo, Renner, in quel momento erano già notissimi. Hemsworth e io eravamo nuovi dell’ambiente e avevamo anche gli standalone e quindi penso che abbiamo condiviso la nostra ansia, e almeno questo mi ha confortato e aiutato.”

Evans ha fatto molta strada da quei giorni di titubanza e dubbi, visto che poi l’intero MCU si è poggiato proprio sulle sue larghe spalle (insieme a Hemsworth e Downey Jr.). Sebbene sia difficile immaginare qualcun altro come Captain America, è qualcosa a cui i fan dovranno abituarsi, dato che il Sam Wilson di Anthony Mackie è pronto a prendere lo scudo nel prossimo show Disney+, The Falcon and the Winter Soldier.

Fonte

- Pubblicità -