Iron Man 3: i piani originali per il personaggio di Rebecca Hall

Durante una recente intervista con Collider, l'attrice Rebecca Hall è tornata a parlare del suo personaggio in Iron Man 3, rivelandone i piani originali.

iron man 3

Durante una recente intervista con Collider, Rebecca Hall è tornata a parlare di Iron Man 3, il terzo capitolo dedicato all’avventure dell’eroe del MCU con protagonista Robert Downey Jr., in cui l’attrice ha interpretato il ruolo di Maya Hansen, la scienziata inventrice di Extremis, un siero sperimentale rigenerante capace di guarire da lesioni invalidanti.

 

L’attrice ha rivelato che, in origine, i piani relativi al suo personaggio erano molto diversi: “Maya doveva essere una specie di… adesso non riesco a ricordare con esattezza. Nella prima sceneggiatura che ho letto, era nel film fino alla fine e, per farla breve, utilizzava quel siero speciale – o qualunque cosa fosse – e salvava la situazione compiendo questa sorta di atto di martirio. La visione che avevi di lei cambiava perché sì, era cattiva, ma alla fine capivi che cercava anche di diventare buona. Era una parte decisamente migliore di ciò che avete visto nella versione finale del film.”

LEGGI ANCHE – Iron Man 3: Rebecca Hall conferma che il ruolo del villain donna è stato tagliato

Iron Man 3 è un film del 2013 diretto da Shane Black, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.

È il sequel di Iron Man 2 (2010) e il settimo film del Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura del film, scritta da Shane Black e Drew Pearce, è ispirata alla storia Extremis scritta da Warren Ellis. Il film è interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley.

Nel film Tony Stark deve combattere contro un disturbo post traumatico da stress causato dall’invasione dei Chitauri e al tempo stesso difendersi da un nuovo nemico, il Mandarino, che minaccia di distruggere la sua vita e gli Stati Uniti in generale.

È il primo film prodotto dai Marvel Studios a essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers e il primo della cosiddetta Fase Due del Marvel Cinematic Universe, che porta al film Avengers: Age of Ultron nel 2015.

- Pubblicità -