Justice League: Ray Fisher attacca il comportamento sul set di Joss Whedon

Ray Fisher è tornato all'attacco e ha nuovamente denunciato in pubblico l'atteggiamento del regista Joss Whedon durante le riprese aggiuntive di Justice League.

teen titans

Pochi giorni fa Ray Fisher, interprete di Cyborg in Justice League, aveva pubblicamente ritrattato le sue precedenti lodi nei confronti di Joss Whedon, regista incaricato dalla Warner Bros. di occuparsi delle riprese aggiuntive del cinecomic inizialmente affidato a Zack Snyder.

 

L’attore aveva ricondiviso un video in cui è possibile vederlo al Comic-Con di San Diego mentre elogia Whedon, dichiarando: “Zack ha scelto una brava persona che ha preso le redini del progetto, ha sistemato tutto e ha finito il lavoro al posto suo”. Nella didascalia che ha accompagnato il post, Fisher ha però scritto: “Vorrei prendermi un momento per ritrattare con convinzione ogni singola parte di questa mia affermazione”. 

Adesso, Ray Fisher è tornato nuovamente all’attacco e ha deciso di accusare, sempre pubblicamente, il comportamento assunto da Joss Whedon sul set durante le riprese aggiuntive. Via Twitter l’attore ha scritto: “Il trattamento che Joss Whedon ha riservato sul set al cast e alla troupe di Justice League è stato schifoso, offensivo, non professionale e completamente inaccettabile. Gli è stato permesso, per molti versi, da Geoff Johns e da Jon Berg. Responsabilità > Intrattenimento.”

Il produttore di Justice League smentisce le accuse di Ray Fisher

All’epoca della produzione di Justice League, Geoff Johns e Jon Berg erano direttori creativi della DC Films. A poche ore dalla dichiarazione pubblica di Fisher, è stato Berg in persona a rispondere alle insinuazioni attraverso la celebre rivista Variety: “È categoricamente falso che abbiamo permesso comportamenti non professionali di alcun tipo. Ricordo però che Fisher prese male il fatto che volessimo fargli dire ‘Booyaa’, che è una battuta celebre di Cyborg nelle serie animate”. Il regista Joss Whedon, invece, ha preferito non commentare l’accaduto

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -