Justice League: la Warner Bros. non voleva Superman in nero

Il regista Zack Snyder ha rivelato che la Warner Bros. non aveva approvato il Superman con indosso l'abito nero, spiegando come sia riuscito alla fine ad inserirlo nella sua versione.

justice league DCEU

Durante la sua apparizione al Justice-Con organizzato dai fan in occasione dello scorso fine settimana, Zack Snyder ha mostrato la prima clip di Superman con indosso il costume nero tratta dalla Snyder Cut di Justice League. Il filmato, una sorta di secondo teaser che anticipa il primo vero trailer della versione del film ad opera di Snyder che dovrebbe essere svelato in occasione del DC FanDome, svela l’uomo d’acciaio (Henry Cavill) appena risorto che indossava l’armatura scura mentre parla con Alfred (Jeremy Irons).

 

Durante il panel di è discusso della genesi di quella scena, che nella versione cinematografica non è presente (o meglio, nel film uscito al cinema Superman indossa il costume classico). Secondo quanto raccontato da Snyder, la Warner Bros. era contraria all’idea di inserire il costume nero di Superman in Justice League perché dava l’impressione di un film estremamente dark, cosa che lo studio voleva accuratamente evitare. All’epoca, quindi, non c’è mai stato un vero costume nero che Henry Cavill ha indossato sul set: per la Snyder Cut, quindi, è stato usato il classico abito rosso e blu, che è stato poi colorato di nero durante i lavori sulla nuova versione. Un processo che non è stato facile come sembra…

Come ha ricordato Snyder, sono stati aggiunti “alcuni piccoli accorgimenti al costume originale in modo da poterlo rimaneggiare con più facilità, e creare un maggiore effetto di contrasto”. Per assicurarsi che avrebbero potuto facilmente cambiare il colore dell’abito senza farlo apparire troppo modificato, hanno persino fatto degli esprimenti privati in vista del lavoro riservato alla post-produzione. A giudicare da ciò che i fan hanno visto nella clip rilasciata pochi giorni fa, è giusto affermare che Snyder e il suo team dei VFX sono stati in grado di trovare il giusto modo per garantire che ciò che volevano realizzare fosse assolutamente credibile.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -