Justice League Snyder Cut: come si inserisce nella continuity del DCEU

Zack Snyder ha spiegato come la sua versione di Justice League si inserisce nella continuity del DCEU, sottolineando che ora il suo film è separato dal resto dell'universo condiviso.

justice league DCEU

Zack Snyder ha parlato di come la sua versione di Justice League sarà collegata al DCEU. La Snyder Cut, la cui release è stata fortemente voluta dai sostenitori del regista fin dall’uscita della versione cinematografica nel 2017, vedrà finalmente la luce nel corso dei primi mesi del 2021 sul servizio di streaming HBO Max.

 

In una recente intervista con il canale YouTube Beyond the Trailer, Zack Snyder ha spiegato che il suo taglio di Justice League dovrebbe essere considerato come separato dal resto del DCEU. Snyder ha dichiarato che i tre film dell’universo condiviso da lui diretti – L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League – posso essere considerati come parte di una stessa continuity, tre film indipendenti che hanno seguito “un loro percorso”. Il regista ha aggiunto che dovrebbero essere considerati come separati da altri film del DCEU che arriveranno in futuro, come The Batman e The Suicide Squad.

“Per me il film inizia a rappresentare un suo percorso”, ha spiegato Zack Snyder. “È separato dall’Universo Cinematografico DC e dalla sua continuity. Da questo punto di vista, si differenzia e credo sia una buona cosa. Il potere della DC, uno dei suoi punti di forza, è il concetto del Multiverso. Allo stesso tempo, però, hanno anche saputo mettere il regista al primo posto. Dicevano: ‘Vogliamo sentire la tua voce. Prendi questi personaggi e sviluppa un arco narrativo. Facci vedere cosa vorresti fare’. L’ho sentito dire a qualcuno una volta: ‘Adesso entrerai nello SnyderVerse’. Mi piace l’idea che ci sia una sorta di continuity tra questi tra Justice League, Batman v Superman e L’Uomo d’Acciaio. Il mio obiettivo principale era quello di soddisfare quella struttura narrativa e continuare quella storia.”

Zack Snyder anticipa l’arrivo di un nuovo teaser della Snyder Cut di Justice League

Sempre nel corso della medesima intervista, Snyder ha confermato che nel corso del weekend arriverà un nuovo teaser della Snyder Cut di Justice League. La nuova clip verrà mostrata in occasione del Justice-Con, l’evento organizzato da The Nerd Queens e Comic Book Debate, che si terrà online il 25 e il 26 luglio e che sarà dedicato proprio all’universo narrativo creato dal regista.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -