Mission Impossible: perché il nuovo film è stato diviso in due parti

Christopher McQuarrie ha spiegato perché il nuovo Mission Impossible è stato diviso in due parti, che corrisponderanno ai capitoli 7 e 8 della celebre saga.

Il regista Christopher McQuarrie ha spiegato perché il nuovo film della saga di Mission Impossible è stato diviso in due parti distinte, che corrisponderanno ai capitoli sette e otto del franchise. I dettagli sulla trama dei due film non sono ovviamente stati ancora resi noti. Al momento sappiamo soltanto che, oltre a Tom Cruise, nel cast torneranno anche Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Simon Pegg e Ving Rhamese. Tra le new entry, invece, figurano Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Nicholas Hoult (quest’ultimo potrebbe interpretare il nuovo antagonista principale).

 

McQuarrie, che ha diretto sia Mission Impossible: Rogue Nation che Mission Impossible: Fallout, tornerà a scrivere e dirigere i prossimi due film della saga che verranno girati back-to-back, cioè in maniera consequenziale, non appena sarà possibile tornare sui set cinematografici. In un recente podcast di Light the Fuse, il regista ha spiegato che dal momento che Fallout ha rappresentato un viaggio particolarmente ricco ed emozionante per Ethan Hunt, il suo obiettivo era quello di espandere ancora di più quel viaggio nel capitolo successivo: “Quando abbiamo iniziato a lavorare al nuovo film, ho pensato che volevo prendere ciò che avevamo imparato da Fallout e applicarlo a tutti i personaggi della saga”, ha spiegato McQuarrie.

“Volevo che tutti avessero il proprio arco narrativo e che ci fosse un maggiore coinvolgimento emotivo da questo punto di vista”. Il regista ha poi aggiunto: “Ci siamo resi conto di avere un film della durata di due ore e quaranta minuti in cui ogni scena era necessaria.”

LEGGI ANCHE – Mission Impossible 7: i primi dettagli sul ruolo di Hayley Atwell

I prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible vedranno coinvolti anche Shea Whigham (Kong: Skull Island), Hayley Atwell (Captain America: Il primo vendicatore), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e Nicholas Hoult (X-Men, Mad Max: Fury Road). Tom Cruise e Rebecca Ferguson torneranno nei panni di Ethan Hunt e Ilsa Faust.

I due film verranno girati in contemporanea ma non è ancora chiaro quali altri membri del cast torneranno sul set per le riprese. Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i film, che faranno il loro debutto nelle sale americane rispettivamente il 19 novembre 2021 e il 4 novembre 2022.

Nessun aggiornamento sul destino di August Walker e Alan Hunley, i personaggi interpretati da Henry Cavill e Alec Baldwin, che secondo le ultime indiscrezioni rientrerebbero nei piani di McQuarrie per i sequel. Ma come farli tornare, visto che nel precedente film sono morti?

- Pubblicità -