Dopo aver parlato dei motivi che spingeranno Barbara Ann Minerva a trasformarsi nella villain Cheetah in Wonder Woman 1984, la regista Patty Jenkins è tornata a parlare del personaggio interpretato da Kristen Wiig nell’atteso sequel, rivelando che all’inizio Cheetah doveva essere l’unica villain del film.

 

In una recente intervista con Total Film (via ComicBookMovie), la Jenkins ha rivelato che Cheetah doveva essere inizialmente il principale antagonista della storia; in seguito, però, si è resa necessaria l’introduzione del personaggio di Maxwell Lord interpretato da Pedro Pascal: per far sì che il film funzionasse, c’era bisogno che anche Lord avesse un ruolo chiave. Ecco le dichiarazioni della regista in merito:

“Mentre lavoravamo alla sceneggiatura, ci siamo accorti che la storia richiedeva la presenza di entrambi i personaggi. Non avevo mai pensato che avrei avuto bisogno di entrambi. Cheetah era il cattivo su cui ci eravamo concentrati, ma poi è arrivato anche Max Lord, che all’interno dei fumetti di Wonder Woman ha avuto quasi sempre un’utilità narrativa meccanica.”

In Wonder Woman 1984 i personaggi di Minerva e di Lord dovrebbero essere in qualche modo collegati. Al momento non sappiamo quale sarà la vera natura della loro relazione, ma un’immagine nello specifico sembra aver anticipato che Minerva potrebbe nutrire dei sentimenti nei confronti del potente uomo d’affari, sentimenti che non sembrerebbero essere ricambiati.

LEGGI ANCHE –  Wonder Woman 1984: svelato il rating del film

Vi ricordiamo che Wonder Woman 1984 uscirà il 14 agosto 2020. Il film è stato definito dal produttore Charles Roven un sequel “inusuale“, che poterà in scena lo stesso personaggio grazie al lavoro dello stesso team creativo e che seguirà gli eventi del precedente capitolo, ma che i fan non dovrebbero aspettarsi un seguito tradizionale definendolo “la prossima iterazione della supereroina”.

“Il film racconterà un lasso di tempo completamente diverso e lo spettatore avrà solo un assaggio di ciò che che Diana ha fatto o affrontato negli anni intermedi. Abbiamo cercato di mettere insieme una storia del tutto diversa che potesse rispettare le stesse emozioni del passato, portare un sacco di umorismo e molta azione coraggiosa. E soprattutto, toccare le corde del cuore.“ 

L’ordine cronologico del personaggio è stato già rimescolato, essendo stata introdotta nell’era contemporanea di Batman v Superman: Dawn of Justice per poi tornare al vecchio secolo con Wonder Woman. Il sequel vedrà ancora Gal Gadot nei panni di Diana Prince opposta a Kristen Wiig, scelta per interpretare la villain Cheetah. Nel cast figureranno anche Chris Pine (volto del redidivo Steve Trevor) e Pedro Pascal.

- Pubblicità -