Black Panther: Wakanda Forever, anche la Contessa de Fontaine nel sequel?

Alcune foto di Julia Louis-Dreyfus impegnata su un set ad Atlanta, sembrano confermare che la Contessa de Fontaine apparirà in Black Panther: Wakanda Forever.

the falcon and the winter soldier

Il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine è apparso per la prima volta nella serie The Falcon and the Winter Soldier, dove l’abbiamo vista entrare in scena in qualità di agente di un’organizzazione governativa segreta interessata a procacciare supereroi. Il personaggio è poi apparso anche nella scena post-credits di Black Widow, dove inizialmente avrebbe dovuto fare il suo debutto (ma il Covid-19 ha poi stravolto tutti i piani dei Marvel Studios).

 

Val è un personaggio dei fumetti assai misterioso, che ha legami con praticamente qualsiasi organizzazione, dallo S.H.I.E.L.D. all’Hydra e oltre. Ha radici profonde all’interno della comunità clandestina della Marvel, cosa che la rende uno dei personaggi più loschi dei fumetti. Al momento non sappiamo in quale progetto del MCU rivedremo il personaggio, ma pare che possa trattarsi nientemeno che di Black Panther: Wakanda Forever.

Di recente, infatti, un utente di Twitter ha portato alla luce alcuni scatti condivisi via Instagram dal truccatore di Julia Louis-Dreyfus che mostrano l’attrice su un set ad Atlanta, in Georgia, circondata da schermi verdi. Alcuni utenti di IG hanno commentato il post facendo notare che, in realtà, le foto potrebbero fare riferimento anche ai reshoot della serie Hawkeye (che dovrebbe essere collegata alla scena post-credits di Black Widow in cui Val appare al fianco di Yelena Belova).

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’8 luglio 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI. Il sequel si concentrerà sulle parti inesplorate di Wakanda e sugli altri personaggi precedentemente introdotti nei fumetti Marvel.

Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) torneranno nei panni dei rispettivi personaggi interpretati già nel primo film. L’attore Tenoch Huerta è in trattative con i Marvel Studios per interpretare il villain principale del sequel.

- Pubblicità -