Daniel Craig spiega perché voleva dire addio a Bond dopo Spectre

Daniel Craig è tornato a parlare delle critiche che avevano colpito il suo casting nei panni di Bond e del perché voleva abbandonare il ruolo dopo Spectre.

No Time to Die film 2021
Credit: Nicola Dove.© 2021 DANJAQ, LLC AND MGM. ALL RIGHTS RESERVED.

No Time to Die, attualmente nelle sale, ha segnato la fine del mandato di Daniel Craig nei panni dell’iconico 007. Durante una recente intervista con USA Today, l’attore britannico ha avuto modo di commentare le critiche negative che, all’epoca del suo coinvolgimento nel franchise, avevano offuscato il suo casting.

 

“Cosa avrei dovuto fare? Prendere a calci qualcuno? L’unica cosa che potevo fare era impegnarmi a realizzare un buon film. Non sono sui social e sono contento che all’epoca non esistessero. Sono cose che non riuscivo a comprendere. Quando lessi le critiche pensai che fossero davvero pesanti. Eppure, oggi riesco a capirle… voglio dire, le persone sono veramente appassionate di Bond.” 

Sempre nel corso della medesima intervista, Craig ha anche spiegato perché stava quasi per abbandonare l’iconico ruolo dopo l’uscita di Spectre: “Ho sempre cercato di essere onesto riguardo ai miei sentimenti. Quando ho iniziato a fare Bond, mi sono buttato a capofitto nel ruolo, cercando di essere impegnato il più possibile sul versante fisico. Sentivo che era davvero importante e sentivo che doveva essere così il mio Bond.”

“Volevo che la gente credesse che fossi io a fare gli stunt”, ha aggiunto l’attore. “Tuttavia, dopo Spectre, mi sentivo come se non potessi più farcela. Mi domandavo quale fosse il senso di continuare ad andare avanti. Inoltre, dovevo stare un anno della mia vita lontano da casa, e questo è davvero difficile per chiunque. E magari ritrovarmi al telefono con mia moglie e dirle: ‘Ciao, mi sono infortunato, sto andando in ospedale’. Non erano belle telefonate da fare. Mi sembrava di non potercela fare più.”

Tutto quello che sappiamo su No Time to Die

No Time to Die, atteso nelle sale italiane il 30 settembre 2021, vede nel cast Daniel Craig (James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Rory Kinnear (Bill Tanner) e Jeffrey Wrigh (Felix Leiter). Le new entry del cast sono invece Rami Malek, Billy Magnussen, Lashana Lynch Ana de Armas.

In No Time to Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

- Pubblicità -