Contro ogni previsione, i Guardiani della Galassia, grazie ai due film diretti da James Gunn, sono riusciti a diventare dei personaggi amatissimi dagli affezionati del MCU. Tra i membri del team disfunzionale, però, ce n’è uno in particolare che è riuscito a catturare il cuore dei fan grazie alle sua apparente innocenza e al suo modo così bizzarro e al tempo stesso tenero di comunicare: stiamo ovviamente parlando di Groot.

 

Il sacrificio compiuto dall’albero antropomorfo senziente per salvare i suoi compagni Guardiani aveva letteralmente spiazzato i fan, desiderosi di conoscere ancora più a fondo il personaggio. Fortunatamente, dopo la battaglia di Xandar, Rocket Raccoon ha utilizzato parte dei resti del corpo di Groot per dare vita ad una nuova versione dello stesso, nota come Baby Groot, divenuto in brevissimo tempo un vero e proprio fenomeno della cultura pop.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Fin dall’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2, James Gunn ha sempre specificato che questo Groot e l’originale sono due personaggi diversi. Tuttavia, i fan si sono sempre chiesti se la versione adulta avrebbe mai fatto ritorno. La risposta che scioglie finalmente qualsiasi tipo di dubbio è arrivata da Gunn in persona, che di recente ha risposto ad alcune domande dei fan attraverso il suo account Instagram.

Un fan ha chiesto al regista e sceneggiatore se e quando avremmo potuto rivedere la forma adulta di Groot. La risposta di Gunn è stata inequivocabile: “Purtroppo quel Groot originale non è più con noi. Quindi, a meno che non ci sia un prequel di qualche tipo, non lo vedremo più”. In passato Vin Diesel, voce ufficiale del personaggio, aveva dichiarato che, in realtà, non avevamo ancora visto il Groot adulto nel MCU. In effetti, dal momento che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà ambientato dopo Avengers: Endgame e Thor: Love and Thunder, Groot, indipendentemente dal Blip, sarà più vecchio.

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente a Febbraio 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -