Quando Idris Elba venne annunciato nel cast di The Suicide Squad, in molti pensavano che l’attore avrebbe interpretato il ruolo di Deadshot, andando così a sostituire Will Smith, che aveva interpretato il personaggio nel film di David Ayer.

 

Tuttavia, in seguito è stato confermato che la star della serie Luther avrebbe interpretato un personaggio totalmente diverso, ma a quanto pare nei piani originali di James Gunn c’era comunque l’intenzione di includere Floyd Lawton. Ora è stato il produttore Peter Safran a confermare che Smith era davvero in trattative per tornare nei panni di Deadshot, ma che altri impegni lavorativi, alla fine, gli hanno impedito di prendere parte al film.

“Ne abbiamo parlato”, ha detto Safran a ComicBook. “Ma alla fine è saltato tutto a causa degli impegni di Will. Sapevamo che dovevamo iniziare a girare a settembre 2019, perché all’epoca, in tutta onestà, sapevamo già che quasi sicuramente James sarebbe tornato alla Disney e avrebbe dovuto lavorare di nuovo a Guardiani della Galassia.”

“Quindi era davvero importante, per noi, iniziare a girare in quel periodo e purtroppo Will non era disponibile”, ha aggiunto. “E forse questo ha reso tutto più facile. Cosa hai intenzione di fare? Nulla, perché non è disponibile. Quindi, in un certo senso, ci ha anche aiutato a separare il nostro film dal precedente in modo ancora più netto.”

Ci sono state molte speculazioni sul fatto che Elba sia stato originariamente scelto per interpretare Lawton prima che Gunn decidesse di introdurre ufficialmente Bloodsport. In effetti, tra i due personaggi ci sono molte somiglianze (Bloodsport ha anche una giovane figlia che Amanda Waller usa per manipolarlo e convincerlo ad entrare nella Task Force X). In ogni caso, nulla vieterebbe a Smith di tornare come Deadshot in futuro…

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -